Redazione

Andrea G. Colombo – The Boss

E’ qui praticamente da sempre. Ha dato vita a Horror.it, Horror Mania (la rivista da edicola) e Thriller Mania. E visto che si annoiava, ha pure scritto il romanzo Il Diacono e ideato Urban-Fantasy.it con la tizia (molto) pericolosa qui sotto… Si occupa della gestione del network rinchiuso nel suo antro dal quale non esce quasi mai. Ha tempi di risposta alle mail che si misurano in ere geologiche e non ha alcuna intenzione di fare nulla per porvi rimedio.

Alessandra Zengo – caporedattrice

E’ una giocatrice di pallavolo professionista e blogger per caso. Definita non troppo scherzosamente eterodossa eretica, è incredibilmente logorroica, iperattiva, confusionaria, ironica, amante del caos e degli animali. Cresciuta a pane, pokemon e dragon ball, ha conosciuto solo più tardi la passione per la lettura che non l’ha più abbandonata. Collabora suo malgrado con il losco figuro vestito di nero qui sopra che la sta lentamente trascinando verso il lato oscuro. E la cosa non le spiace per niente.

Luna Saracino – responsabile cinema

Appassionata, maniacale, artisticamente onnivora, anche se l’horror e il fantastico in ogni sua forma e sostanza, sono entrati a far parte della sua vita fin dalla più tenera età e oggi cinema e letteratura (horror e non solo) più che una passione, forse, sono diventati una vera e propria ragione di vita. Collabora anche con Horror.it.

Francesco Falconi

Nelle ore piccole ha scritto nove libri di genere fantastico, grazie al suo cane Virgola che lo tiene sveglio mordendogli l’alluce quando sta per cedere al sonno. Nelle ore grandi, invece, lavora a Roma come ingegnere delle telecomunicazioni. Nelle ore medie, infine, divora i libri oppure gioca con tutti i suoi aggeggi marcati mela morsicata, scrivendo appunti, perdendoli subito dopo, progettando mondi, uccidendo le idee e resuscitando demoni. Spesso blatera sul suo sito www.francescofalconi.it. Sempre, nessuno lo ascolta.

Stefania Auci

Sposata, due figli, una gatta, ha un’immensa (e insana) passione per la scrittura, la lettura, la Scozia e il cioccolato (non in quest’ordine). Ex avvocato, ex cancelliere, insegnante di diritto, cerca di scrivere le sue storie e di scrivere recensioni nei momenti di libertà concessi dai due vampiretti/daleks/ demolitori d’assalto che ha messo al mondo (e fortuna che il marito è un angelo). A Ottobre uscirà il suo romance, Fiore di Scozia con la Harlequin Mondadori.

Susanna Angelino

In fondo è una strega, anche se fa fatica ad ammetterlo. Appassionata di horror sin da quando vide per la prima volta Freddy Krueger (sognandolo spesso di nottei) ha scoperto, ultimamente, un amore non indifferente per il genere Urban Fantasy. Tagliente al punto giusto, razionale quando l’occasione fa ‘l’uomo ladro’ ed eterna adolescente nell’aspetto.

Innocenza Anna Maria Bruno

Vive in due mondi paralleli, in uno è un Ingegnere Informatico, professionale e dedito al lavoro, nell’altro un’appassionata di cinema e letteratura che ogni tanto si arroga il diritto di scrivere e spende tutti i guadagni dell’Ingegnere del primo universo in libri e cinema. Webmistress devota del The Vampire Diaries Italia ha fatto delle sue passioni una landa da condividere con il web. Amante dei vampiri, ha avuto il piacere di conoscerli molti secoli prima che iniziassero a brillare al sole. Attenta, silenziosa, i suoi dolci occhi nascondono in realtà un animo particolarmente dedito alla parte oscura dell’essere umano.Chi la conosce o la odia o la ama…

Vittoria L.A.

Passa dalla pigrizia acuta all’iper-attività più sfrenata. E’ Fan del Think Positive e i suoi bicchieri sono sempre mezzo-pieni (quando non li beve). Vive in un suo mondo rosa pieno di libri, scrittura e sport (corre, gioca a pallavolo, fa ferrate di roccia…). Canta da soprano nel coro del suo paese, ma non è la reincarnazione della Callas, ama i dolci, gli animali e il (quasi-martire)fidanzato.

Mariachiara Cabrini

Conosciuta in rete con lo pseudonimo di Weirde, ha 28 anni, è laureata di Storia dell’arte e nella vita fa l’impiegata. Da sempre avida lettrice, cura un blog dedicato ai libri con particolare attenzione al genere urban fantasy L’arte dello scrivere… forse, ed è anche autrice di due romanzi: il chick lit Imprinting Love e il fantasy La fiamma del destino.

Valentina Coluccelli

E’ una Muse-addicted, una Giappone-addicted, una Jane Austen-addicted ma soprattutto è “addicted” della sua meravigliosa cucciola di 4 anni. Ha studiato Teologia e lingua Giapponese, suoi grandi amori da sempre. Ma più di ogni altra, la passione che assolutamente la anima e la fa respirare è la lettura… Fantasy, Urban Fantasy, Paranormal Romance, Gothic, i classici in generale, ma soprattutto le voci femminili e Shakespeare. Legge ogni notte sino quasi a vedere l’alba, malata di lettura compulsiva e ossessiva e sempre pronta a innamorarsi di ogni universo che un libro generosamente è disposto a regalarle.

Desy Giuffré

Amante delle rose del suo giardino, scrive per vivere e vive per scrivere. Le sue giornate scorrono tra i versi lirici delle sorelle Bronte. Attenta ai particolari, impazzisce letteralmente per borsette, scarpe, cappellini e guanti. Ama il profumo della terra bagnata e l’immenso blu del cielo.

Antonella Albano

Soffre di personalità multiple apparentemente poiché è mamma, fa l’insegnante e canta nel coro, ma adora vampiri, civette e l’oscurità in genere, probabilmente perché le fa apprezzare di più la luce. Ama leggere, scrivere, ma non far di conto. E’ fan convinta, più di qualunque suo studente, degli X-Men, di Buffy The Vampire Slayer e di Harry Potter.

Luca Azzolini

In una delle sue vite precedenti è stato tra i maghi fondatori della perduta civiltà di Atlantide. Oggi, molti millenni dopo, ricorda quel mondo lontano e lo trascrive in storie che forse così inventate non sono… Ha pubblicato un romanzo, curato un’antologia, scritto articoli e recensioni. Attualmente, ha in pubblicazione una serie di romanzi per ragazzi. Il suo sito è www.lucaazzolini.it.

Roberto Gerilli

Mente da ingegnere e animo da scrittore, è un divoratore cinematografico/letterario onnivoro compulsivo. Adoratore del triumvirato King – Palahniuk – Tarantino, sogna di scrivere un fenomeno editoriale che riesca a fondere i tre stili tanto amati, ma nel frattempo si accontenterebbe anche solo di trovare un editore per uno dei suoi progetti letterari. Nel suo sito potete trovare i racconti da lui pubblicati. http://www.robertogerilli.it

Roberta De Tomi

Settembrina doc, nata a Mirandola – lo stesso giorno di Dario Argento – laureata al Dams di Bologna, giornalista pubblicista, precaria, ma mai scoraggiata, socia di IntrecciARTI Mantova, è una lettrice onnivora, anche se nel Fantasy trovo la sua dimensione. Adora i manga e gli anime, scrivere, e tutto quello che ha a che fare con l’arte, la musica e lo spettacolo. I suoi racconti sono disseminati sul web… e intanto continua a scrivere e leggere ininterrottamente. E come le disse un amico: “Non smettere di sognare mai”. E’ questo ormai è il suo motto!

Collaboratori

Luca Tarenzi

E’ del 1976 e vive ad Arona sulle sponde del Lago Maggiore in una casa invasa di animali. Di professione traduttore, guarda troppi telefilm, gioca di ruolo come un ossesso, crede agli spiriti e ai miracoli e parla da solo per molte ore al giorno (lui dice di provare i dialoghi dei suoi libri). Il suo ultimo romanzo è Quando il diavolo ti accarezza (Salani).

Valentina Salza

Vive ormai solo per le sue due ossessioni, libri e telefilm, tanto da non capire più la differenza tra realtà e finzione. Pessimista di natura, pigra e bianca come un vampiro, si aggira senza paura in questo mondo popolato di creature oscure e pericolose con un True Blood in una mano e un paletto nell’altra. A tempo perso si diletta con il suo blog di libri, The Book Lover.

Barbara Baraldi

Barbara Baraldi è stata definita dal Corriere della Sera «la regina del gotico italiano». Scrive per Mondadori la saga dark fantasy di Scarlett, giunta recentemente al secondo romanzo, intitolato «Scarlett – Il bacio del demone». Vincitrice di vari premi letterari, tra cui il prestigioso «Gran giallo città di Cattolica», nella sua carriera ha pubblicato nove romanzi. I suoi libri sono accolti con favore dalla critica e dal pubblico, e sono tradotti in sette paesi, tra cui la Germania e l’Inghilterra. Il suo sito ufficiale è www.barbarabaraldi.it.

Selene D’Adda

Nata durante i mitici anni 80′, nella vita fa l’impiegata, è logorroica, dice sempre (o quasi) quello che pensa ed è un’inguaribile romantica. Il suo sogno nel cassetto è un viaggio negli USA. Le sue più grandi passioni sono i telefilm americani e i libri urban fantasy e paranormal romance. Da 5 anni a questa parte è entrata nel tunnel e legge quasi solo questo genere. Founder del forum Romanticamente Fantasy con il nickname Buffy_Victoria si diverte spesso ad andare a “caccia”… di news (non a caso viene anche definita Gossip Girl).

Debora Magini

Studentessa universitaria a pieno regime e lavoratrice a tempo perso con una sana morbosa ossessione per la lettura. Collezionista di accendini, libri e sogni nel cassetto, è la fondatrice di SognandoLeggendo.net che porta avanti con pugno di ferro, lingua sferzante e un gran cuore. Tutt’ora incellophanato, ma grande. Garantiamo.

Filomena Cecere

È autrice di romanzi fantasy e gotici che miscela con forti tinte noir. È Consulente editoriale per la casa editrice Edizioni della Sera e Direttrice editoriale della sezione gotica per il marchio Nocturna. Cura con passione le sue rubriche sul sito de I duri della palude e nel tempo libero, ormai un miraggio, legge, dipinge e guarda film e serie tv (solo quelli dove abbonda il sangue). È un’insegnante e vive nella campagna pontina a pochi passi dal mare con Fabio, suo marito, tre cani e una dozzina di gatti.
Il suo sito ufficiale è www.filomenacecere.it

  • RSS
  • Facebook