Doctor Who: l’ottava stagione in home video

Doctor-Who-The-Complete-Eighth-Series-landscape-dvdIl dodicesimo Dottore porta le sue avventure nel nostro salotto.

La DNC Entertainment ha distribuito il cofanetto contenente l’ottava stagione della serie più longeva della storia televisiva: Doctor Who. A partire dal 13 maggio, il dodicesimo Dottore (Peter Capaldi) e la sua compagna di viaggio Clara (Jenna Coleman) portano le loro avventure nel salotto di tutti i whovian italiani.    

L’ottava stagione del Doctor Who introduce il dodicesimo volto del celeberrimo Dottore. Dopo l’ultima rigenerazione (la tredicesima, avvenuta nello special natalizio Il tempo del Dottore) la nuova versione del Dottore è pronta per continuare il viaggio insieme a Clara, la ragazza impossibile. Durante i dodici episodi che compongono questa serie, i due incontrano cose inimmaginabili, meravigliose e terribili: s’imbattono in una flotta di Dalek mentre cercano di salvare una nave bloccata piena di sopravvissuti umani; affrontano schiere di Cybermen che braccano la Terra; tornano indietro nel tempo e si uniscono a Robin Hood per combattere dei robot assassini nella foresta di Sherwood; diventano rapinatori quando scassinano la banca più letale del cosmo; sfidano una Mummia sull’Orient Express; scoprono un orrore mortale che vive sulla Luna e incontrano l’ultimo uomo che si trova alla fine dell’universo.

unnamed (1)Dodici episodi che hanno entusiasmato gli spettatori durante la loro messa in onda, e che ora potranno essere rivisti grazie a un cofanetto disponibile in versione DVD o Blu-Ray. Quest’ultima è composta da cinque dischi, di cui quattro riservati agli episodi e uno dedicato ai contenuti extra (incentrati quasi interamente sulle rigenerazioni del Dottore e sul nuovo protagonista, Peter Capaldi).

La versione Blu-Ray ha un’ottima qualità sia per il video (formato panoramico ad alta definizione 1920x1080p) che per l’audio (5.1 DTS-HD in lingua inglese e italiana), ma pecca nella realizzazione del packaging, con un box in cartonato molto delicato e difficile da estrarre. Nonostante il difetto, il prodotto offerto dalla DNC è comunque da considerarsi un cofanetto di qualità, perfetto per poter viaggiare sul TARDIS insieme al nuovo Dottore. Indispensabile per ogni whovian.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook