La divisione italiana della Warner Home Video annuncia ufficialmente l’arrivo nei negozi dell’edizione estesa de Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato prevista per il 13 novembre, pochi giorni dopo l’uscita americana.
A partire da 13 novembre – e dal 22 Ottobre su i-tunes – la Warner Bros Entertainment darà la possibilità a tutti gli amanti della Terra di Mezzo di poter rivivere la magia de Lo Hobbit – Un Viaggio inaspettato, in uscita in Blu-ray 3D e Blu-ray DVD. Il cofanetto rappresenta un’occasione imperdibile per ogni fan che si rispetti: al suo interno, infatti, saranno presenti 13 minuti di girato esclusivi che estendono le scene individuali e rendono questa edizione una vera sorpresa non solo per gli amanti della saga cinematografica, ma anche per gli estimatori delle opere di Tolkien.
Tutte le versioni di questa extended edition includono, in anteprima assoluta, circa 9 ore di contenuti speciali, e saranno rilasciate in concomitanza all’uscita nei cinema del secondo film della triologia, Lo Hobbit : La Desolazione di Smaug, prevista per il 12 dicembre.
«Sono entusiasta del fatto che la Extended Edition darà la possibilità ai fan di godere di alcune scene chiave del film così come sono state originariamente girate, oltre che di una grande varietà di contenuti speciali, è emozionante presentare questa edizione estesa e arricchita di Un Viaggio Inaspettato che permetterà di immergersi completamente nel film subito prima di vedere il secondo capitolo della trilogia», ha dichiarato Peter Jackson, regista della saga.
Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato – Extended Edition sarà disponibile con tiratura limitata in una versione Blu-ray 3D da 5 dischi (che include la versione Blu-ray 3D e Blu-ray), in una versione Blu-ray da 3 dischi e in una DVD da 5 dischi. Tutte le edizioni includeranno una nuova e migliorata copia digitale, che consentirà agli spettatori di scaricare e riprodurre il film su computer e dispositivi portatili compatibili.
Le 9 ore di nuovi contenuti speciali comprendono il commento del regista, produttore e sceneggiatore, Peter Jackson, della coproduttrice e sceneggiatrice, Philippa Boyens, e The Appendices, un documentario che approfondisce molti aspetti inediti del film e della trilogia.
Inoltre, Amazon mette a disposizione dei suoi clienti un’esclusiva edizione da collezione Blu-ray 3D contenente la statuina Bilbo incontra Gollum realizzata da Weta, l’azienda di effetti speciali digitali neozelandese fondata da Peter Jackson, che ha curato gli effetti visivi del film.
CONTENUTI SPECIALI INEDITI DEL BLU-RAY 3D, BLU-RAY E DVD:
- Commento del regista, produttore e sceneggiatore Peter Jackson, e di Philippa Boyens, co-produttrice e sceneggiatrice.
- The Appendices, un documentario cronologico in più parti sulla storia delle riprese di Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato, a partire dalla fase di pre-produzione nei vari dipartimenti nei mesi precedenti l’inizio delle riprese, passando per la costruzione del boot camp per il cast principale, il lavoro fatto sul set nei tre blocchi di riprese e il mondo degli effetti speciali.
- Nuova Zelanda: Casa della Terra di Mezzo.
SINOSSI
Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato è il primo capitolo dell’attesissima trilogia di Peter Jackson, adattamento dell’immortale capolavoro Lo Hobbit, di J.R.R. Tolkien.
L’avventura racconta il viaggio del protagonista Bilbo Baggins, un hobbit coinvolto nell’epica impresa di riconquistare il perduto Regno di Erebor, sconfiggendo il temibile Drago Smaug. Coinvolto senza preavviso dallo stregone Gandalf il Grigio, Bilbo si ritrova a unirsi a una compagnia di 13 nani guidata dal leggendario guerriero Thorin Oakenshield. Il loro viaggio li condurrà attraverso insidiose terre brulicanti di Goblin, Orchi, Warg e altre misteriose e sinistre figure note solo come “Negromanti”.
Anche se la loro meta si trova a Est della Montagna Solitaria, il gruppo dovrà prima scappare dai tunnel dei Goblin, dove Bilbo incontrerà la creatura che cambierà la sua vita per sempre: Gollum. Qui, da solo con Gollum, l’umile Bilbo Baggins non solo scoprirà una profondità di ingegno e un coraggio che non sapeva di possedere, ma si guadagnerà anche il possesso del prezioso anello di Gollum, un oggetto dai poteri utili e inaspettati. Un semplice anello d’oro che è legato al destino di tutta la Terra di Mezzo in modi che Bilbo non può neanche remotamente immaginare.