La trilogia delle Gemme: previsto anche Blue

blue_kerstin_gier_corbaccioIl fenomeno letterario de La trilogia delle gemme della scrittrice tedesca Kerstin Gier si è trasformato in un film. Dopo Red, è previsto anche la trasposizione del sequel.

L’autrice della saga, Kirsten Gier, è veramente molto conosciuta in patria e a dimostrazione di quanto il pubblico abbia apprezzato la trilogia (e sia consapevole del suo seguito), Corbaccio ha pubblicato l’intera saga di romanzi, Red (da Rubino), Blue (da Zaffiro) e Green (da Smeraldo). La serie young adult è un time travel particolarmente apprezzato soprattutto per coerenza e credibilità, non essendo facile raccontare eventi che si svolgono in dimensioni temporali differenti.

Stavolta nella trama niente vampiri o angeli caduti, ma esseri umani. Esseri umani, certo, ma con qualche particolarità in più: la protagonista Gwendolyn Sheperd, infatti, ha ereditato dalla famiglia il dono di viaggiare nel tempo (anche se inizialmente il dono doveva essere della cugina Charlotte)!

72e6df71dcbd6674a4c0e49cecfeI viaggiatori nel tempo infatti sono 12, due per ogni generazione, e ognuno di loro è rappresentato da una pietra preziosa e da una nota musicale. Tutto questo è gestito dalla loggia dei Guardiani, che controlla i viaggi nel tempo attraverso il controllo del cronografo, che viene alimentato con alcune gocce di sangue dei viaggiatori, ma non solo: una volta che il cronografo conterrà una goccia di sangue di tutti e 12 i viaggiatori si creerà una preziosa sostanza che potrà curare ogni malattia umana.

Ovviamente non fila mai tutto liscio e quindi Gwen e il suo bellissimo accompagnatore viaggiatore Gideon si ritrovano senza cronografo (rubato dalla coppia precedente alla loro) e con l’arduo compito di completare il cerchio ritrovando tutti gli altri viaggiatori affinché, un nuovo cronografo, possa essere bagnato con il sangue di tutti loro.

La domanda ovviamente è chiara: se il completamento del ‘cronografo bagnato’ porterebbe ad un’innovazione così importante per l’umanità… perché rubarlo? Questo sarà solo uno dei tanti misteri che i nostri intrepidi protagonisti dovranno scoprire.

rubinrot-film-21112012-plakat-jpg_104724A marzo di quest’anno è uscito il primo film dedicato ai romanzi della Gier, Rubinrhot (per dare un occhio alla clip QUI), prodotto dalla Ascot Elite e diretto da Felixx Fuchsssteiner: il film ha avuto un ottimo riscontro in patria e si è deciso di trasporre anche il seguito, Blue (Saphirblau) che dovrebbe essere realizzato entro il 2014.

Per quanto riguarda la produzione e gli attori scelti ancora non si hanno notizie di alcun tipo, ma si suppone che si tenterà di mantenere il cast di successo del primo film, e cioè Maria Ehrich nel ruolo di Gwen e Jannis Niewohner in quello di Gideon.  

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook