Penny Dreadful: nuova serie tv horror

josh-hartnett-and-eva-green-join-showtime-s-monster-show-penny-dreadfulJohn Logan firma il nuovo serial horror di Showtime

Nel 2014 l’horror raggiungerà anche il network Showtime. Il canale della tv statunitense, già noto per serial “da bollino rosso” come Dexter e Californication, ha ordinato otto episodi di Penny Dreadful, serial scritto da John Logan (già sceneggiatore de Il Gladiatore, The Aviator, Hugo Cabret e Skyfall) e prodotto da Sam Mendes.

Lo show sarà ambientato nella Londra vittoriana e unirà personaggi iconici della letteratura gotica: il Dott. Frankenstein e la sua creatura, Dorian Gray e i personaggi del romanzo Dracula. David Nevins, presidente del network, lo ha definito “molto realistico, e molto ispirato”, aggiungendo. “I personaggi saranno tutti in forma umana nella Londra vittoriana. Sarà molto psicologico e altamente erotico.

I numerosi personaggi d’eccezione saranno interpretati da un cast stellare che comprenderà Timothy Dalton, Josh Hartnett ed Eva Green. Le riprese della serie dovrebbero incominciare il prossimo ottobre, per un esordio televisivo previsto per la primavera del 2014.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook