Continua la produzione del film di Michael Bay
Una saga cinematografica che macina milioni di dollari non può essere abbandonata e quindi ecco Transformer 4, quarto capitolo dedicato da Michael Bay ai robottoni della Hasbro. Orfano di Shia Labeouf (protagonista dei precedenti film), il regista americano ha voluto Mark Wahlberg come protagonista “umano”, che arricchisce un cast che comprende Jack Reynor, Nicola Peltz, Stanley Tucci, Kelsey Grammer, Sophia Myles, Li Bingbing e T.J. Miller.
Ancora segreta la sceneggiatura, di cui si conoscono solo alcuni dettagli. “Transformers 4 inizierà appena dopo la fine di Transformers 3, dove una grande battaglia aveva lasciato una città a pezzi pur avendo salvato la Terra. L’umanità si è ricomposta, Autobot e Decepticon sono quasi spariti dal pianeta. Un gruppo di potenti e ingegnosi uomini d’affari e scienziati tenta di imparare dalle passate incursioni dei robot, spingendosi oltre i limiti controllabili della tecnologia – tutto questo mentre una antica e potente minaccia Transformer prende di mira la Terra. L’epica avventura e battaglia tra bene e male, libertà e schiavitù rincomincia.”
Oltre a questo sappiamo che parte della storia sarà ambientata tra la Cina e Hong Kong, con location che comprendono luoghi reali e scenografie ricostruite ad arte sul set principale di Detroit, Michigan.
Nella galleria sottostante le immagini delle auto, che verranno trasformate in autobot dalla computer grafica.