Riddick: tutti gli aggiornamenti

27269Direttamente dal Comic Con, le parole di Vin Diesel in merito al terzo capitolo della saga di Riddick

A poco più di un mese dall’uscita cinematografica, vi forniamo gli ultimi aggiornamenti su Riddick, pellicola scritta e diretta da David Twohy e interpretata da Vin Diesel, che ritrova per la terza volta i panni del criminale spaziale Richard B. Riddick. Nel recente Comic Con di San Diego è stato lo stesso attore a parlare dello sviluppo e delle realizzazione del film.

La saga è nata con un film di fantascienza a basso costo (Pitch Black), che ha entusiasmato gli amanti del genere e reso il protagonista un personaggio di culto dell’ambiente sci-fi. Cavalcando l’onda del successo, l’accoppiata Twohy-Diesel ha voluto sviluppare ulteriormente la storia, realizzando un malaugurato secondo film, The Chronicles of Riddick, che sembrava aver decretato la fine delle avventure del criminale spaziale sul grande schermo. La tenacia del regista e dell’attore, tuttavia, aiutata anche dall’insistenza di una fan base molto solida, ha portato alla produzione del terzo capitolo della saga. A tredici anni di distanza dall’esordio, ecco quindi arrivare Riddick.

27269Intervistato durante la manifestazione californiana, Vin Diesel ha rilasciato una dichiarazione riguardo al suo metodo d’approccio verso il personaggio: “Dungeon & Dragons è stato il terreno sul quale ho allenato la mia immaginazione. Era il gioco, prima che tutto diventasse online, dove interpretavi un personaggio e finivi per credere sul serio di essere, per esempio, questo cacciatore di streghe, con i dati come tua unica arma. Volevamo onorare la mitologia delle Cronache e il personaggio e il modo migliore per farlo ci è venuto dalla mentalità del Dungeon Master di D&D.”

Come si può vedere dai primi trailer, Riddick sarà un film principalmente basato sull’azione, e l’attore ha quindi parlato anche della realizzazione delle scene di combattimento: “Nulla è semplice quando sono nel personaggio, perché prendo tutto molto serialmente. Quello che c’è dentro Riddick è così spaventoso che, ora che ho dei bambini, mi sento in colpa per tutta la sua oscurità. Mi ritrovo a pensare che le cose non sono poi così fighe, che non dovrebbe uccidere quella persona. Dal lato fisico, invece, mi viene tutto molto più naturale. È l’aspetto emotivo di questi combattimenti la parte più difficile del processo.

Oltre a Vin Diesel, il cast del film comprenderà Karl Urban (che torna a interpretare Vaako), Jordi Molla, Katee Sackhoff, Bokeem Woodbine, e l’ex wrestler WWE Dave Bautista. In attesa del 6 settembre, data d’uscita italiana, i produttori hanno distribuito due trailer, uno adatto a tutti gli spettatori (disponibile QUI in italiano) e uno vietato ai minori (che trovate QUI in lingua originale). In entrambi si nota un larghissimo uso di effetti speciali digitali. Una pellicola adatta solo ai fan sfegatati della saga?

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook