Notizie fresche su Spider Man 2!
La San Diego Comic-Con vedrà un panel della Sony Pictures sul secondo episodio del reboot della saga del nostro amichevole Uomo Ragno di quartiere. Andrew Garfield e altri attori presenteranno in anteprima alcune sequenze del film.
Si è rumoreggiato parecchio su questo sequel da quando il regista, Marc Webb, ha centrato il bersaglio col primo film, riscrivendo la storia del simpatico e sfortunato nerd Peter Parker prendendo spunto sia dalla serie a fumetti originale che da Ultimate Spider Man. Nonostante la “faida” tra gli estimatori della versione del 2002 di Sam Raimi con Tobey Maguire e coloro che hanno apprezzato questa nuova versione continui, tutti sembrano concordare su un punto: la storia deve andare avanti e Spiderman dovrà affrontare la nemesi di turno.
Andrew Garfield – che indubbiamente somiglia molto di più al Peter dei fumetti – indosserà ancora una volta la famosa tuta rossa e blu; Emma Stone riprenderà il ruolo della bionda Gwen Stacy, di certo meno ingenua e ignara dell’originale di carta; Jamie Foxx interpreterà Electro, un villain supertradizionale; Dane DeHaan sarà Harry Osborn, l’amico di Peter, quello con un nome che promette sventura (ricordate il folletto verde?); Sally Field sarà una zia May meno decrepita rispetto al passato. Paul Giamatti presterà la sua pregevole figura di caratterista all’impetuoso Rhino. Si era poi parlato di un’attrice che avrebbe interpretato il ruolo di Mary Jane Watson, che nella prima saga aveva avuto un ruolo centrale e il volto di Kristin Dunst, invece Shailene Woodley, in precedenza menzionata, ha smentito la sua presenza nel sequel, poiché l’apparizione del personaggio stesso è stata fatta slittare ad Amazing Spider Man 3.
Altri rumors hanno cominciato a circolare quando è saltato fuori il nome di Sarah Gadon, che prenderà parte a questo secondo capitolo, ma non nel ruolo della frizzante Mary Jane. L’attrice Felicity Jones ha rivelato nuove informazioni sul suo ruolo nel film, dicendo che il suo personaggio è un po’ dalla parte dei cattivi, notizia che potrebbe collimare con le caratteristiche di Felicia Hardy, ossia la Gatta Nera (ma non ci sono ancora certezze).
Nel frattempo, la Sony Pictures ha annunciato le date degli episodi successivi: Amazing Spider Man 3 e Amazing Spider Man 4 arriveranno nelle sale cinematografiche rispettivamente il 10 giugno 2016 e il 4 maggio 2018. Il futuro dell’uomo ragno è dunque assicurato.
Insomma, le foto che circolano promettono bene, la magica Comic-con di San Diego venerdì 19 luglio svelerà un po’ di retroscena e darà notizie nuove, con Garfierld a presentare le prime sequenze dal film, affiancato da Jamie Foxx e Dane DeHaan, oltre che dal regista Marc Webb e dai produttori Avi Arad e Matt Tolmach. Avremo così di che consolarci durante la lunga attesa che avrà fine il 2 maggio 2014, quando Amazing Spiderman 2 approderà finalmente al cinema!
In The Amazing Spider-Man 2 la vita di Peter Parker (Andrew Garfield) sarà complessa, divisa tra la caccia ai criminali nei panni dell’Uomo Ragno e il tentativo di trovare del tempo da passare con la ragazza che ama, Gwen Stacy (Emma Stone), senza contare il traguardo, sempre più vicino, del diploma di High School. Peter non ha dimenticato la promessa fatta al padre di Gwen: proteggere la figlia e starle lontano. Ma, a volte, mantenere la parola data è più difficile del previsto. Tutto cambierà all’arrivo del nuovo villain, Electro (Jamie Foxx), e al ritorno di Harry Osborn (Dane DeHaan), un vecchio amico di Peter. Un viaggio in cui il nostro eroe svelerà anche nuovi indizi sul suo passato.
- La famosa stanza di Peter
- Spider Man e Elektro
- Il classico cameo di Stan Lee
- Peter Parker e Harry Osborn