Fantàsia – Fiera del Fantastico

FantasyaIl Comune di Formello organizza la I edizione di una fiera interamente  dedicata alla letteratura fantasy

La cittadina di Formello – con il patrocinio del Comune di Roma e dell’ABI, Associazione Italiana Biblioteche – si prepara ad accogliere, Sabato 13 Luglio, la prima festa della letteratura fantastica. 

L’evento si terrà presso Palazzo Chigi, dove saranno presenti stand di varie case editrici.  I libri non saranno però i soli protagonisti,  infatti, all’interno dell’incantevole Sala Orsini, verrà allestito un percorso espositivo di pittura, fotografia, e tavole a fumetti di numerosi artisti, mentre nel cortile del Palazzo sarà possibile assistere ai reading di diversi scrittori, nazionali e locali. L’intento, quindi, è quello di promuovere non solo le opere cartacee che interessano il genere fantastico, ma di diffondere un’idea di fantasy di più ampio respiro, attraverso spazi indirizzati anche alle arti visive.

Un appuntamento da non perdere, che propone oltre agli interessanti incontri con gli autori, una sessione interamente riservata alla visione di booktrailer e laboratori creativi a tema. Una manifestazione che, di sicuro, si prefigge di divenire un raduno estivo stabile per gli appassionati della categoria e non solo.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook