Nuovi aggiornamenti sull’attesissimo film di Peter Jackson.
A poco meno di sei mesi dall’uscita cinematografica (fissata per il 12 dicembre), Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug di Peter Jackson fa già molto parlare di sè. Da qualche settimana, infatti, è iniziata la campagna promozionale del film, con la diffusione di immagini e video di ogni tipo.
Mentre una parte del cast è tornato in Nuova Zelanda per girare delle scene aggiuntive (le riprese sono previste fino a metà luglio), la produzione ha dato la luce verde al viral, che ci accompagnerà per i prossimi sei mesi.
Tutto è cominciato con la foto sottostante, pubblicata su Facebook dallo stesso Jackson: “Un branco di nani riuniti per rivedere l’ultima scena girata. Ragazzi, il livello di odore di sudore nella mia tenda è salito alle stelle!” Un assaggio del backstage che verrà mostrato con l’ormai consueto videoblog dello regista, che dovrebbe essere online nelle prossime settimane.
Al divertente dietro le quinte sono seguite le prime immagini ufficiali, che trovate nella galleria in fondo, e due video, distribuiti nel web. Il primo (disponibile cliccando QUI) è una featurette sulle location delle riprese, già presente nei contenuti speciali dell’edizione home video de Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato. Il secondo è stato l’attesissimo primo trailer ufficiale, che mostra alcuni nuovi personaggi e un ritorno gradito (sempre che apprezziate questi orecchia a punta): Legolas. Il trailer in italiano lo trovate QUI.
Per chi non lo sapesse, Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug è il secondo film della trilogia scritta da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro a partire dal romanzo Lo Hobbit, di J.R.R. Tolkien. La prima pellicola Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato è uscita nei cinema il 13 dicembre 2012, mentre il capitolo finale, Lo Hobbit: Racconto di un ritorno, arriverà nelle sale il 14 dicembre 2014. , prodotti da Metro-Goldwyn-Mayer, New Line Cinema, Wingnut Films, e distribuiti in Italia da Warner Bros. Pictures.