Star Wars Rebels

Nuova serie di catoni animati ambientati nell’universo di Guerre Stellari

Dopo l’avvio della terza trilogia, la Disney annuncia un nuovo progetto ambientato nell’universo creato da George Lucas. Nel 2014 arriverà infatti sul piccolo schermo Star Wars Rebels, serie animata collocata cronologicamente tra il terzo e il quarto film che sarà curata da Simon Kinberg (X-Men: First Class), Dave Filoni (Clone Wars) e Greg Weisman (Young Justice).

Star Wars Rebels, sarà il primo progetto dell’era Disney di Guerre Stellari a vedere la luce, e prenderà il posto di The Clone Wars, terminata negli Stati Uniti lo scorso marzo e attualmente in onda in Italia su Cartoon Network. Ancora poche le certezze riguardo all’arco narrativo della serie, che esplorerà quei circa vent’anni in cui l’Impero domina la galassia e i ribelli cercano di organizzarsi. Il “buco” tra i film La vendetta dei Sith e il primo Guerre Stellari non è stato mai raccontato e c’è quindi molta curiosità riguardo a quello che si inventeranno gli sceneggiatori.

L’esordio di Star Wars Rebels è previsto per l’autunno del 2014 su Disney Channel, con un episodio pilota di circa un’ora seguito poi dalla programmazione regolare.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook