Ballistic City: nuovo progetto Amc

Dedicato a chi ama la fantascienza pura: dopo Oblivion e Tron Legacy, Joseph Kosinski si sta dedicando ad un nuovissimo tv show: Ballistic City.

Il network americano via cavo, AMC, dopo l’enorme successo ottenuto con il suo cavallo di battaglia, The walking dead, ha deciso di investire nuovamente in un tv show, stavolta cambiando radicalmente genere.

Ballistic City è il titolo del nuovo progetto televisivo della Amc. Il progetto, di cui si conoscono pochissimi dettagli, sarà affidato alle abili mani di Joseph Kosinski, già regista di Oblivion (al cinema ora con Tom Cruise) e Tron Legacy. Il drama futuristico sarà scritto da un altro esperto del campo, Travis Beacham (il quale ha lavorato ad un altro film di fantascienza, Pacific Rim).

Per quanto riguarda la trama, a grandi linee, si racconterà di un ex poliziotto che si troverà ad affrontare i bassi fondi criminali di una città che si trova dentro un’ astronave diretta verso mondi sconosciuti.

Il progetto viene già orgogliosamente descritto come una via di mezzo tra Battlestar Galactica e Blade Runner, quindi possiamo immaginare facilmente sia mondi alternativi che realtà parallele.

Una piccola curiosità sul regista: Kosinski è laureato in archittettura, e la sua specializzazione primaria riguarda proprio la modellazione tridimensionale nella grafica.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Tags:  ,

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook