L’uscita nelle sale è stata già fissata per il 28 Febbraio 2014.
Di cosa stiamo parlando, se non del primo nuovo Peplum in formato kolossal mai girato da qui a molti anni fa?
Stiamo parlando di Pompeii, prodotto da Paul W.S. Anderson (già protagonista della serie tv Touch) e da Jeremy Bolt per la casa di produzione Impact Pictures, insieme a Robert Kulzer e Martin Moszkowicz della Constantin Film, Pompeii è stato scritto da Lee Batchler e Janet Scott Batchler, e poi rivisto da Julian Fellowes.
Nomi importanti per quello che sembra essere un kolossal di tutto rispetto con un cast da brivido; lo stesso Anderson ne farà parte: interpreterà l’antagonista, un senatore romano corrotto. Altri nomi rilevanti del cast sono quello di Kit Harington (Jon Snow nelle prime tre serie di Game of Thrones) nella parte del protagonista, lo schiavo Milo, e poi Emily Browning (Sucker Punch), Kiefer Sutherland (24) e Jessica Lucas (Cloverfield), tutti attori che hanno già dimostrato di avere del talento e che non aspettano altro che confermarlo.
Emily Browning, che nel film interpreta la co-protagonista, si è dichiarata molto felice di essere stata scelta e di poter essere messa alla prova in un kolossal come quello che promette di essere Pompeii (ricordiamo che il budget è di 80 milioni di dollari, lo stesso che fu richiesto anni fa per realizzare 300!) ; il produttore, Don Carmody, parlando del progetto ha dichiarato “È molto eccitante. Si tratta di un progetto con grandi effetti visivi. Sarà una grande film d’azione e avventura con delle visuali davvero fantastiche e molta suspense.”
79 d.C. : Pompeii racconta la storia di uno schiavo (Harrington) appartenente a un ricco spedizioniere che sogna di poter comprare la sua libertà e di sposare la figlia (Browning) del padrone. Ma non sa che la giovane è già stata promessa a un senatore corrotto e che lui sta per essere venduto ad un altro proprietario. Quando niente sembra andare per il verso giusto, il Vesuvio erutta. Lo schiavo rimane intrappolato su una nave diretta per Napoli, separato dalla sua amante e dal suo migliore amico, un gladiatore intrappolato nel Colosseo. Mentre il fuoco e le ceneri distruggono l’unico mondo che conosce, lo schiavo decide di tornare indietro e di salvare i suoi cari.