Urania – Mondadori. Le uscite di aprile

Due ghiotte uscite per la Collana Urania e Urania Collezione.

Per il mese di aprile l’Urania, collana per edicole della Mondadori, ha scelto i romanzi Echo, di Jack McDevitt e Le fontane del paradiso di Arthur C. Clarke (1917 -2008).

Echo è il quinto libro del ciclo dedicato all’antiquario interstellare Alex Benedict. I romanzi sono ambientati 10.000 anni avanti nel futuro e sono raccontati dall’assistente di Alex, Chase Kolpath.  In quest’avventura, i due si metteranno sulle tracce di una antica civiltà aliena, dopo aver studiato un’antica tavola scritta in una lingua sconosciuta.  Con Seeker, terzo libro della serie, McDevitt ha vinto il Premio Nebula.

Nuova grafica per Le fontane del paradiso della sotto – collana Urania Collezione, che recupera romanzi importanti e pluripremiati della letteratura fantascientifica. In questo romanzo si racconta la storia della  costruzione di un ascensore spaziale nel 22esimo secolo e i relativi problemi ed incidenti, che comunque non ne impediranno la realizzazione .Clarke è passato alla storia grazie al racconto The Sentinel che ispirò Stanley Kubrick per uno fra i suoi film più belli: 2001 Odissea nello spazio.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook