Un fumetto dalla serie tv Once upon a time

Il famosissimo (e campione d’ascolti) fantasy drama della ABC, Once upon a time, diventerà presto un fumetto!

La Marvel Comics ha deciso di creare diverse graphic novel dedicate ai personaggi provenienti dal mondo della fiabe, protagonisti del tv show. La collaborazione, targata Walt Disney, tra la Marvel Comics e la ABC continua (come sappiamo la Disney è proprietaria di entrambe) e si sviluppa in Once upon a time: Shadow of the Queen, che arriverà nelle librerie (anche in copia digitale) degli States il prossimo 4 settembre.

Il fumetto è stato scritto da Daniel Thomsen (uno dei produttori esecutivi della serie) e da Corinna Bechko (scrittrice di Star Wars Legacy). La storia si sviluppa in cinque capitoli e il fumetto sarà disegnato da cinque artisti diversi.

I creatori dello show (Adam Horowitz e Edward Kitsis) stanno cercando un modo originale per riportare nella serie il Cacciatore (Jamie Dornan), personaggio amatissimo dai fan ma ucciso nel corso della prima stagione.

Shadow of the Queen è ambientato nel mondo fatato e prende avvio nel momento in cui la Regina ordina al Cacciatore di uccidere Snow, riportandole il suo cuore. Come sappiamo, il Cacciatore, colpito dalla purezza ed innocenza della ragazza, non porterà a termine il suo compito e pagherà a caro prezzo il suo gesto: la Regina, infatti, lo priverà del cuore, in modo da portelo controllare. E durante la graphic novel viene esplorata la servitú forzata del Cacciatore sotto il controllo della Regina.

Come si svolgeranno i rapporti tra i due? Uno dei due influenzerà il carattere e il modo di agire dell’altro? Gli autori sottolineano che il Cacciatore è un personaggio molto interessante su cui lavorare, infatti, di base è un uomo nobile, ma le circostanze lo porteranno a dimenticare i suoi valori a causa degli ordini della Regina. E lo dovrà fare con piena consapevolezza.

Gli autori ci anticipano che la storia coinvolge anche altri personaggi famosi nella serie, come Snow, che vive da bandita, e Cappuccetto Rosso. Ma ci saranno anche personaggi nuovi.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook