The Selection di Kiera Cass

The Selection, opera prima dell’americana Kiera Cass, edito in Italia da Sperling & Kupfer

Un romanzo di fantascienza distopica, in cui si delinea un desolante scenario post-bellico. Protagoniste sono trentacinque ragazze, in lizza per sposare un bellissimo principe, esponente della casta numero Uno, di un mondo in cui la povertà domina incontrastata…

L’opera prima di Kiera Cass

Una vicenda che ricalca quella di Cenerentola, inserita in una cornice distopica: una società suddivisa in caste, dopo la Quarta Guerra Mondiale, si apre una selezione che vede scendere in campo alcune giovani, pronte a conquistare il cuore di uno splendido principe. Tra queste, anche la giovanissima America Singer, innamorata di un altro ragazzo e dunque refrattaria. Ma come avviene nelle fiabe, l’incontro con il principe cambierà le carte in tavola…

La trama

Nello stato in cui vive America Singer, suddiviso in otto caste, la casa regnante cerca una sposa per il principe Maxon, e per questo vengono selezionate trentacinque ragazze che dovranno competere tra loro. Chi vincerà la competizione sposerà il principe e avrà la possibilità di sfuggire a una vita di privazioni. Anche la protagonista riceve il fatidico invito, ma America non è interessata alla competizione, poiché è innamorata di Aspen, suo amico di sempre, ma che è di una casta inferiore alla sua. Con grande sconcerto dei familiari, la ragazza cerca di sottrarsi alla selezione, cui è tenuta a partecipare. Quando America incontra il principe Maxon, sarà però costretta a mettere gradualmente in discussione tutte le convinzioni e i progetti elaborati fino a quel momento.

L’autrice: Kiera Cass

Laureata alla Radford University, vive a Blacksburg, Virginia, con la famiglia. In tutta la sua vita ha baciato più o meno quattordici ragazzi: sfortunatamente, nessuno di loro era un principe.

 

 

 

The Selection

di Kiera Cass
Traduzione: Anna Carbone
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Collana: Pandora
Pagine: 295
Prezzo: 17,90 €
ISBN: 9788820053987

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook