La Warner Bros ha distribuito la versione home video del film di Peter Jackson
Lo scorso 9 aprile la Warner Bros. Home Entertainment ha distribuito la versione home video de Lo Hobbit: un viaggio inaspettato, film diretto da Peter Jackson e primo volume della trilogia dedicata al romanzo di Tolkien. Grazie alla disponibilità della Warner Bros abbiamo il piacere di poter recensire l’edizione DVD a doppio disco.
Lo Hobbit: un viaggio inaspettato è stato il film più atteso del 2012, con milioni di spettatori in trepidante attesa per tornare a scorgere la Contea e tutta la Terra di Mezzo. Un ritorno rischioso per il regista neozelandese (difficile ripetere i fasti del Il Signori degli Anelli), ma che non ha deluso sotto alcun punto di vista. La storia narrata da Tolkien ne Lo Hobbit non possiede la grande epicità della più nota trilogia ed è quindi impossibile paragonare i film che hanno reso celebre Jackson con questa sua nuova produzione, ma la pellicola è comunque caratterizzata da quella cura realizzativa e da quella attenzione per i particolari che hanno contraddistinto da sempre il lavoro del regista.
Dal 9 aprile, i tredici nani della nuova compagnia vi aspetteranno insieme a Bilbo, Gandalf e a tutti gli altri protagonisti in una strepitosa edizione home video, disponibile in Blu-ray 2 dischi, Blu-ray 3D 4 dischi e DVD Versione Speciale a 2 dischi (ogni edizione contiene anche la copia digitale del film).
La versione DVD, nonostante non possa garantire la definizione del blu-ray, è caratterizzata da una qualità video eccellente, che enfatizza la maestosità dei panorami e non perde colpi nemmeno nelle scene più concitate, come quella nella miniera degli gnomi. La tecnologia DVD è considerata da molti ormai sorpassata, ma, di fronte a un prodotto come quello realizzato dalla Warner Bros, non è difficile prevedere che il DVD non si arrenderà senza combattere.
L’audio del film è disponibile in Italiano, Inglese, Inglese Audio Descriptive Service (5.1 Dolby Digital) e, alzando il volume del vostro impianto, vi sembrerà di avere tutti i nani comi ospiti della vostra cucina. Il secondo disco è dedicato invece ai contenuti speciali, con ben due ore di dietro le quinte realizzate dallo stesso Jackson durante la produzione per il suo videoblog. Oltre a questo, un breve documentario sulla Nuova Zelanda, oltre a tutti i trailer del film e dei videogiochi a esso associati.
Un prodotto che tutti gli appassionati devono avere. Non serve aggiungere altro.
CARATTERISTICHE DEI BLU-RAY E DEI DVD
“Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato” edizioni Blu-ray, Blu-ray 3D e Edizione Speciale DVD contengono i seguenti Contenuti Speciali:
Nuova Zelanda: dove si trova la Terra di Mezzo
TRAILER CINEMATOGRAFICI
10 VIDEO SULLA PRODUZIONE
- L’inizio della produzione
- Alla ricerca delle location
- Primo blocco di riprese
- Girare in 3D
- Location Parte 1
- Location Parte 2
- Un tour negli Studios di Stone Street
- La conclusione della riprese
- Panoramica sulla post – produzione
UNA NUOVA E POTENZIATA COPIA DIGITALE
Con la nuova e potenziata Copia Digitale sarà possibile collezionare, guardare e condividere film e serie televisive in un modo tutto nuovo. Disponibile con l’acquisto delle edizioni Blu-ray e DVD, la nuova e potenziata Copia Digitale permetterà di creare una collezione digitale di film e serie televisive che potranno essere riprodotte sui computer, tablet e smartphone compatibili. Restrizioni e limitazioni applicate. Visitare http://it.flixster.com per ulteriori dettagli.
DETTAGLI
Data di Rilascio: 9 aprile 2013
Lingue DVD: Italiano, Inglese, Inglese Audio Descriptive Service (5.1 Dolby Digital)
Lingue BD: DTS-HD Master Audio: Inglese 7.1; Dolby Digital: Italiano 5.1, Francese 5.1, Mandarino 5.1, Inglese 5.1 Audio Descriptive Soundtrack
Lingue BD 3D: DTS-HD Master Audio: Inglese 7.1; Dolby Digital: Italiano 5.1, Francese 5.1, Mandarino 5.1, Spagnolo 5.1, Catalano 5.1, Inglese 5.1 Audio Descriptive Soundtrack
Sottotitoli DVD: Rumeno, Portoghese, Polacco, Ungherese, Ebraico, Bulgaro, Arabo; non udenti: Italiano, Inglese
Sottotitoli BD: Cinese, Olandese, Francese
Sottotitoli BD 3D: Rumeno, Ungherese, Ebraico, Bulgaro, Arabo, Spagnolo, Cinese, Olandese, Francese
Durata: 169 minuti circa