Castle of Illusion – Il remake

La Sega annuncia il remake dell’ ottimo platform per Mega Drive, Castle of Illusion. Il protagonista sarà, ovviamente, Topolino.

Rilasciato per la prima volta nel 1990, il videogioco vede Topolino in veste di supereroe. Dovrà, infatti, salvare la su adorata Minnie che è stata rapita dalla strega Mizrabel. La pubblicazione è prevista su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 nel corso dell’estate.

Chris Olson, vice presidente della divisione digital business di SEGA America ha così commentato: “Sappiamo che Castle of Illusion ha un posto speciale nel cuore di molti giocatori e Sega Studios Australia si sta impegnando al massimo nella realizzazione di questo titolo 2D/3D. La nostra idea è quella di proporre un’esperienza rivisitata, che si avvalga della potenza di PS3, con nuova grafica e nuove avventure, e che conservi al tempo stesso la magia Disney originale presente in Castle of Illusion nel 1990Inoltre, abbiamo lavorato a stretto contatto con il direttore del gioco originale, attualmente impegnato con Disney Interactive. È stato incredibile progettare concretamente parti di gioco previste per la versione originale, ma che non furono implementate a causa dei limiti tecnici delle console di quella generazione. Se avete giocato all’originale  noterete anche come abbiamo mantenuto intatti quegli elementi distintivi che contribuirono al suo straordinario successo”.

A seguire,  il primo trailer del videogioco…

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook