Arrow 1×20 – Home Invasion

Arrow affronta la realtà sui suoi veri sentimenti per Laurel. L’occasione è un serial killer che cerca di ucciderla a causa del suo lavoro. Intanto Deadshot è in città pronto ad uccidere.

Episodio diretto da Kenneth Fink e scritto da Ben Sokolowski e Beth Schwartz.

Alla fine dell’episodio precedente, Oliver e Tommy si erano lasciati con quest’ultimo che aveva deciso di lavorare per il padre, non potendo sopportare la vicinanza dell’amico dopo la scoperta della sua identità segreta, e Oliver e John avevano concordato di chiudere definitivamente la pratica Deadshot. L’episodio vede Laurel occuparsi di un caso complicato, con una serie di famiglie truffate da un uomo d’affari senza scrupoli. Quando una coppia pronta a testimoniare viene uccisa senza pietà, il figlio, unico superstite e testimone, viene preso in cura da Laurel stessa. In casa con il bambino e Tommy, Laurel viene aggredita dal killer che cerca di eliminare anche il bambino e solo l’intervento di Arrow salva la situazione. Arrow decide di intervenire e costringe l’uomo d’affari a costituirsi e a confessare tutto, ma il killer da lui assoldato non ha alcune intenzione di fermarsi. Prima uccide l’uomo al commissariato, poi continua la caccia al testimone. Nonostante i rapporti tesi, Tommy decide che la cosa migliore è rifugiarsi in casa di Oliver. Nonostante l’alto livello di protezione, il killer irrompe anche qui ma Oliver riesce ad eliminarlo definitivamente. Alla fine dello scontro, Oliver e  Tommy si chiariscono portando alla luce quello che è il vero problema: Oliver è ancora innamorato di Laurel e se lei sapesse della sua identità segreta non esiterebbe a tornare con lui.

Tommy non può sopportare la cosa e lascia Laurel. Parallelamente a questa storyline principale, abbiamo tre linee narrative minori: John è sulle tracce di Deadshot ma al momento in cui si profila la possibilità di catturarlo, Oliver è impegnato a catturare l’uomo d’affari per proteggere Laurel. Nello scontro tra polizia e Deadshot muoiono quattro poliziotti e anche John rischia la vita. John capisce che Laurel verrà sempre prima per Oliver nonostante l’amico avesse promesso di catturare l’assassino del fratello e, quindi, decide di lasciare la squadra. Altra linea narrativa minore sviluppa il rapporto tra la sorella di Oliver, Thea, e Roy che sta cercando una sua nuova identità dopo che Arrow gli ha salvato la vita. Infine, sull’isola, Oliver continua il suo allenamento e sviluppa una certa attrazione per la figlia di Yao Fei ma, proprio il pensiero di Laurel, gli impedisce di fare qualcosa. L’episodio termina proprio con Yao Fei che arriva al rifugio con tutto l’esercito alle spalle.

Mancano pochi episodi alla fine e non è ancora molto chiaro come la serie vorrà portare avanti la storia orizzontale. La linea che riguardava la madre di Oliver è ferma da qualche episodio e non è stata sviluppata molto dalla scomparsa del marito. Probabilmente verrà ripresa con Tommy che passa dalla parte del padre e che nutre risentimento verso Oliver. Potrà essere proprio l’amico il prossimo grande cattivo da affrontare? Si è dato, invece, molto risalto a questo ritorno di fiamma di Oliver per Laurel che la storia fino ad ora aveva solo accennato mentre è stato palesato in maniera esplicita in questo episodio. Il team composto da Oliver, John e Felicity si sta sfaldando mentre si mette in evidenza Roy che potrebbe diventare un alleato futuro. La parte sull’isola si è piuttosto rallentata e non si capisce ancora bene il ruolo di Yao Fei. Il cliffhanger finale con l’esercito che cattura il piccolo gruppo di ribelli ci potrà, forse, chiarire molte cose.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Tags:  , ,

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook