La data di uscita americana è il 29 marzo, mentre in Italia un giorno prima, il 28.
Di questo saranno sicuramente contente le fan di Stephenie Meyer: The Host, infatti, (in Italia, L’ospite) è l’ennesimo film tratto da un suo romanzo che, però, con vampiri e Twilight c’entra ben poco.
Il film è stato scritto e diretto da un nome importante, quello di Andrew Niccol (Gattaca, The Truman Show, S1m0n3) e questa volta la trama è incentrata su un’invasione aliena.
Ma non parliamo certo di Alien: questa volta gli alieni, chiamati “Anime”, prendono possesso degli umani. Il loro intento? Portare la pace nei mondi che raggiungono. Gli umani si ribellano, ma non c’è modo di accorgersi della possessione se non fosse per un cerchio argenteo intorno agli occhi. Proprio la protagonista, Melanie Stryder (Saoirse Ronan), è stata presa da un’Anima, chiamata Viandante. Il problema è che, diversamente dalle altre coscienze, la sua non si piega e convive assieme a quella di Viandante, che si convince in breve che è meglio andar contro le altre Anime e aiutare gli esseri umani.
Tutto questo però non viene accettato dalla Cercatrice (Diane Krueger), che…
The Host – Official Trailer 2013
Il teaser trailer del film è stato rilasciato in Italia dall’8 giugno 2012. La colonna sonora del film , che si sente anche nel trailer, sarà Radioactive, di Imagine Dragons. Il punto focale che il film toccherà sarà la comunione tra gli esseri umani e l’impossibilità di fidarsi l’un l’altro. Ormai manca poco all’uscita. Sono stati rilasciati trailer, immagini e il cast completo, di cui farà parte, oltre la sovracitata Ronan, anche Diane Krueger (Terra, la Cercatrice) e Shawn Carter nella parte di Wes.
“Wes è parte di un gruppo di esseri umani che rimangono sulla Terra una volta che la terra è stata invasa dagli alieni, se vuoi.” ha detto Carter durante un’intervista a Jamie Ruby per Sci-Fi Vision “Gli alieni prendono il possesso del corpo umano, quindi non si può dire chi è umano e chi no. L’unico modo per saperlo è il cerchio argentato intorno alla cornea degli occhi. E c’è un piccolo gruppo di umani che è rimasto umano e si nasconde in grotte nel deserto e Wes è una di quelle persone.”
In un certo senso, Carter si sente simile a Wes “Wes è simile a me, nel senso che è uno di quei ragazzi del gruppo che guarda le spalle a tutti. Incomincia a non piacergli [Wanda], ma si lega a lei molto velocemente. Lui è uno di quelli che lo fa prima, nel libro e nel film. Ed io genere credo di avere un debole per le persone, così mi sono relazionato a questo.”
Anche Saoirse Ronan (Hanna, Amabili resti), che nel film interpreta la protagonista Melanie Stryder, ha rilasciato molte interviste esclusive, in particolare sottolineando le profonde differenze di The Host dalla serie di Twilight e il valore che l’amicizia e l’amore hanno nel film.
Fonte: http://www.thehostitalia.com/