News Cinema: Saturn Awards 2013

Lo Hobbit scalza tutti? 

I Saturn Awards non sono gli Oscar, ma hanno detengono comunque un certo prestigio all’interno della vasta gamma di premi che vengono conferiti ogni anno ai nuovi film per il cinema e la tv e alle serie che hanno avuto più successo. 


E sembra che quest’anno, a contendersi la palma tra i film nominati, ci saranno parecchie sorprese, oltre che nomi assolutamente nuovi dietro cui si celano idee e registi eclettici. Insomma, “Dalla grande avventura de “Les Misérables” alla fantasia visionaria di “Vita di Pi” e al magico realismo de “Il re della Terra Selvaggia”, i film di quest’anno superano la nozione di genere e ci portano visioni straordinarie di una realità trasfigurata o eccessiva, rendendo questa annata una delle più intriganti per i Saturn Awards.” ha dichiarato il presidente dell’Academy, Robert Holguin.

Ma quali sono, nella fattispecie, le nominations che più saltano all’occhio?

Quest’anno, a scalzare tutti dal podio sembra sarà il nuovo film di Peter Jackson, Lo Hobbit, che al momento è in testa con nove nomination (tra le quali quelle per il Miglior film di fantasia, per il Miglior attore protagonista – Martin Freeman, Bilbo –  e per la Migliore scenografia); seguono Vita di Pi e Skyfall, rispettivamente con otto e sette nominations.

Tra gli altri film in lizza per ottenere i Saturn Awaeds, troviamo The Avengers, Looper e il 3D di Prometheus in nomination per il Miglior film Sci-Fi; il fantasy, invece, sarà uno scontro tra Lo Hobbit, Biancaneve e il Cacciatore e gli outsiders Ruby Sparks e Ted; ancora, in categoria Horror/Thriller troviamo The Woman in Black, Quella casa nel bosco, Zero Dark Thirty e l’acclamato Argo.
Infine, in lista nomination per le migliori serie tv, spiccano nell’elenco i nomi Fringe, Dexter e American Horror Story.

La cerimonia di premiazione si terrà a giugno, quindi per molti candidati è ancora tutto da vedere. I giochi sono ancora aperti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook