Frankenstein di Paul McGuigan: Daniel Radcliffe diventa gobbo!

E’ fissata per il prossimo autunno la data d’inizio delle riprese per il nuovo film di Paul Mc Guigan (Sherlock).

Scritto da Max Landis (Chronicle), il film vuole essere una variazione fantascientifica della conosciutissima storia di Mary Shelley,Frankenstein; or, The modern Prometheus“.


Pare ci saranno incredibili novità nella trama che, per la prima volta, non si incentrerà sulla figura di Victor Frankenstein, lo scienziato, ma su quella di Igor, il suo assistente gobbo, che sarà descritto come un personaggio schizofrenico vestito con abiti da clown.

Sembra sia stato proprio questo ad attrarre alla parte una vecchia conoscenza degli amanti del fantasy: l’ex Harry Potter, Daniel Radcliffe, che ancora una volta, con Frankenstein che sarà il suo primo film ad alto budget dopo gli otto di Harry Potter, cerca di distaccarsi dal ruolo che l’ha reso famoso in tutto il mondo.

Daniel Radcliffe, che ha da poco recitato anche in The Woman in Black e in Horns (quest’ultimo tratto da un romanzo di Stephen King), si è detto subito interessato a interpretare Igor e in questo momento, almeno secondo le fonti, sono in corso le ultime trattative prima della firma del contratto.

Non si conosce ancora la data di uscita di Frankenstein nelle sale cinematografiche.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook