The Vampire Academy: Blood Sisters

Notizie succulente per gli amanti del paranormal romance: arriverà al cinema The Vampire Academy: Blood Sisters, tratto dall’acclamata serie di Richelle Mead.

E le prime scelte del casting sono piuttosto promettenti.

La serie paranormal young adult Vampire Academy dell’autrice americana Richelle Mead racconta di due razze di vampiri che percorrono il nostro mondo. Gli uni, i Moroi, sono mortali, hanno un indistruttibile legame con la magia della Terra e vivono solo con il sangue donato; gli altri, gli Strigoi, sono assassini immortali che si nutrono dei Moroi. Rose Hathaway una Damphyr, mezzosangue vampira/umana, con scarso controllo degli impulsi, studia per diventare guardiana di una principessa Moroi, Lissa Dragomir. Fuggire dall’Accademia dei Vampiri per rifugiarsi fra gli umani sembrava l’unica strada per una vita “normale”. Ma a due anni dalla fuga, Lissa e Rose vengono ritrovate e riportate fra le mura del college. Già imparare a decapitare e impalettare vampiri è un’impresa, ma il vero pericolo per Rose proviene dalla tentazione di innamorarsi di uno dei suoi istruttori.

Insomma, azione, romanticismo e ironia sono garantiti da questa saga fresca e avventurosa, che consiste finora di sei libri, i primi quattro editi in Italia da Rizzoli.

Le prime notizie sul casting ci parlano della protagonista Rose, che sarà Zoey Deutch, vista nella serie della CW Ringer e attesa, in una parte secondaria, in Beautiful Creatures – La sedicesima luna, che dovremmo vedere in Italia dal 21 febbraio; Lucy Fry, una giovane attrice australiana, interpreterà Lissa, mentre la parte dell’affascinante e algido istruttore Dimitri è stata assegnata al russo Danila Kozlovski, che, almeno a guardarlo in foto, sembra piuttosto promettente.

Se tutto va bene, e non possiamo che augurarcelo, The Vampire Academy: Blood Sisters arriverà nelle sale nel 2014.

Mark Waters (Mean Girls, Spiderwick Chronicles) dirigerà il film per la Reliance Entertainment e la IM Global. La sceneggiatura di “Blood Sisters,” basata sul primo libro della serie della Mead, è stata scritta dal fratello del regista, Dan Waters (Heathers, Batman Returns). La produzione dovrebbe cominciare quest’estate. Good Luck!

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook