Sin City 2: A Dame to kill For, Tutte le novità dal set

Quante volte hai peccato, figliolo?” “Beh padre, non voglio farle fare le ore piccole, quindi la informerò soltanto dell’ultima infornata.”

Questa una delle frasi peculiari di Marv (Mickey Rourke) in Sin City, film-cult del 2005 diretto da Frank Miller e Robert Rodriguez, basato sulla serie omonima di fumetti noir creati dallo stesso Miller.


E’ ormai certo che la troupe si sia già riunita per cominciare a girare le prime scene del sequel, Sin City 2: A dame to kill for, che dovrebbe approdare nelle nostre sale a ottobre 2013. Una certezza viene da una dichiarazione entusiastica dell’attrice Juno Temple (Sally, nel film) “Ho già girato una parte di Sin City: A Dame To Kill For. Ho fatto una scena insieme a Ray Liotta” spiega “è una persona straordinaria, un vero gentleman. Sono davvero eccitata per il film, sarà davvero fico”.

La troupe sarà composta da vecchie conoscenze (ritroviamo Jessica Alba nel ruolo di Nancy Callahan, Jaime King come le gemelle Goldie e Wendy, Bruce Willis come il beneamato Ispettore Hartigan e  Mickey Rourke /Marv), ma anche da alcune succulente new entry. La Dama a cui allude il titolo, è stato annunciato da Variety, è l’attrice Eva Green, che interpreta Ava Lord, un concentrato di femminilità e astuzia, seducente e pericolosa. Secondo lo stesso Miller,  Ava Lord dovrà apparire “il sogno proibito di ogni uomo e, allo stesso tempo, il suo più grande incubo”.

Tra le nuove reclute, Crystal McCahill e Julia Garner che nel film presterà il volto a Marcy, una stripper. La trama di Sin City 2: A Dame to kill for ruota attorno a Dwight MacCarthy, che una notte riceve una telefonata da una sua vecchia fiamma, Ava Lord. Lei lo vuole incontrare ma Dwight è dubbioso: Ava lo ha lasciato quattro anni prima per sposare il ricco Damien Lord. Va comunque all’appuntamento e..

A detta dell’attrice Rosario Dawson, A Dame to kill for  “sarà una sorta di prequel del Sin City che abbiamo già visto, così capirete tutti i riferimenti del primo film“. Poi aggiunge “Verranno esplorate un sacco di questioni, tra cui quella della “nuova faccia” [del personaggio di Clive Owen, ndr]. Dovrete anche indovinare chi sono io a un certo punto!”

Conclusioni? Non possiamo far altro che attendere l’uscita della seconda parte di Sin City, le cui riprese sono cominciate a novembre 2012.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook