Il Re degli Spettri di R. A. Salvatore

Torna iN libreria il capitolo conclusivo dedicato all’elfo scuro Drizzt Do’ Urden, il mitico protagonista dei “Forgotten Realms”.

Per la saga ideata da R.A. Salvatore, Il re degli spettri, si tratta del capitolo conclusivo. Vecchi e nuovi personaggi agiscono per annientare un pericoloso e temibile re, che intende uccidere Drizzt. Non mancherà, quindi, una battaglia senza tregua.

Terzo libro per la saga

I capitoli precedenti, Il Re degli Orchi e il Re dei Pirati, sono stati pubblicati più di quattro anni fa; finalmente arriva il capitolo conclusivo dei Forgotten Realms, edito da Armenia. Torna quindi l’elfo scuro Drizzt Do’Urden, ranger di razza drow accompagnato dalla pantera Guenhwyvar , scappato dalla città di Menzoberranzan e dalla sua legge di oscurità e odio, qui alle prese con un insidioso nemico che intende eliminarlo.

La trama

La mente di Jarlaxle, l’implacabile assassino, è in balia del Re degli Spettri, una misteriosa entità nata dalla fusione della nuova forma del drago Efesto con i resti della Reliquia di Cristallo; l’orrenda creatura lo esorta a trovare Drizzt e a ucciderlo. Il che è più che sufficiente per spingere il pragmatico drow all’azione e a partire, con Athrogate, l’amico nano, alla volta di Mithril Hall nel tentativo di raggiungere Cadderly, l’Eletto di Deneir. Nel frattempo Jarlaxle scopre che Catti-brie, moglie di Drizzt, è diventata catatonica, essendo stata intrappolata tra il mondo reale e quello delle ombre. L’halfling Regis che la sorveglia impazzisce nel tentativo di salvarla. E, mentre entrano in scena nuovi e interessanti personaggi (Danica e i figli di Cadderly), Drizzt, con i suoi alleati, si dispone ad affrontare il Re degli Spettri, e quando pensa di averlo annientato scopre che in realtà quest’ultimo si è ritirato nella vicina Shadowfell per recuperare le sue energie.

 La saga

  1. Il Re degli Orchi
  2. Il Re dei Pirati
  3. Il Re degli Spettri

L’autore: Robert Anthony Salvatore

Nasce a Leominster, Massachusetts, il 20 gennaio 1959. Durante i suoi studi al Fichburg State College, si interessa di letteratura, particolarmente fantasy, dopo aver letto Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, donatogli da un amico mentre era ancora alle scuole superiori. Si laurea in Scienze della Comunicazione e successivamente, sempre nella stessa università, ottiene la laurea in Letteratura Inglese. Nel 1982 inizia a scrivere professionalmene, sviluppando un manoscritto che intitolerà Echoes of the Fourth Magic (inedito in Italia). Pubblicherà poi molte serie di romanzi per l’ambientazione Forgotten Realms, e la sua popolarità crescerà ulteriormente per la saga della Trilogia del Demone e per i due libri di Guerre Stellari.  Oltre ai suoi scritti, Salvatore ha ideato la trama del videogioco per Playstation 2, XBox e PC Forgotten Realms: Demon Stone (2004) e ha supervisionato la stesura dei romanzi della serie La guerra della regina ragno.

 

 Il re degli spettri

di R.A. Salvatore
Editore: Armenia
Pagine: 384
Prezzo: 15.50 €
ISBN: 978-8834428870

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook