Arrow 1X13 – Betrayal

E’ complicato credere al tradimento di chi ti è accanto.

Oliver deve fare i conti con il coinvolgimento della madre nei loschi affari della città, Tommy è tradito da Laurel che non rivela come sia in contatto con Arrow e in città arriva un super cattivo pronto ad uccidere proprio Laurel per arrivare ad Arrow.

Episodio diretto da Guy Norman Bee e scritto da Lana Cho e Beth Schwartz.

Un pericoloso criminale (David Enders che si sta specializzando in ruoli ambigui) esce di prigione ed è determinato a prendere in mano le redini della città, con gran parte dei suoi avversari messi fuori gioco da Arrow. Capisce che per arrivare ad Arrow deve passare per Laurel e la rapisce per attirare il vigilante in una trappola mortale. Nel frattempo, proprio Laurel ha litigato con il padre che l’ha usata come esca per catturare Arrow e con Tommy che si è sentito tradito perché la ragazza non gli ha rivelato che era in contatto con il vigilante, che è sempre più amato in città. John intanto è determinato a pedinare la madre di Oliver convinto che nasconda qualcosa. Arrow riesce a liberare Laurel proprio con l’aiuto del padre, costretto a stringere alleanza con il suo nemico per salvare la figlia. John scopre che la madre di Oliver è coinvolta in affari loschi e ad Oliver non resta che far visita alla madre nei panni di Arrow per scoprire la verità. I flashback ci presentano Slade, agente dei servizi segreti australiani, che sta cercando di fuggire dall’isola (sempre più affollata) ed ha bisogno dell’aiuto di Oliver che comincia un duro allenamento.

Anche questa settimana Arrow propone un episodio lineare, con una storyline verticale a dire il vero non molto interessante nonostante la presenza del bravo Enders ed il rapimento di Laurel. Più interessante la storyline orizzontale poiché Oliver deve rassegnarsi al fatto che la madre abbia molto da nascondere, compreso il sabotaggio della barca con cui Oliver è naufragato. Nella scena finale emerge con quanta rabbia Oliver sotto il cappuccio di Arrow debba affrontare la madre al pari dei tanti criminali fin qui uccisi o arrestati. La parte dei flashback non avanza di molto la storia ma ci presente il nuovo personaggio di Slade che vedremo anche nei prossimi episodi.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Tags:  , ,

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook