Wolfsbane – Andrea Cremer

Dopo Nightshade, la DeAgostini pubblica il secondo romanzo della trilogia urban fantasy sui licantropi firmata Andrea Cremer: Worfsbane

Con Wolfsbane di Andrea Cremer la DeAgostini ci riporta nel mondo paranormal romance dei mutaforma di Nightside, in compagnia della lupa Alfa Calla, Shay – l’umano speciale di Calla –, Cercatori, Custodi e Guardiani.

Le vicende riprendono esattamente dalla fine di Nightside, Calla infatti dopo aver tratto in salvo Shay ed essere sfuggita dal suo destino con Ren, dal suo branco e dal suo ruolo di capo, si risveglia circondata da Cercatori. Una volta ripresa conoscenza, Calla vorrebbe tornare al suo branco, per soccorrerlo e salvarlo dai Custodi che, nel frattempo, hanno deciso di vendicarsi di lei con la sua famigli, sottoponendoli a terribili torture.

Purtroppo però i Cercatori la pensano diversamente e vogliono tenere Calla e Shay dalla loro parte, convincendo l’Alfa a portare i suoi Guardani dalla parte dei Cercatori (da sempre “educati” ad odiarsi) per sconfiggere i Custodi che, a quanto pare, non hanno fatto altro che sfruttare i Guardiani, ingannandoli e usufruendo della loro “insana” magia per sottometterli. In un primo momento Calla non vuole saperne ma, ascoltando i suoi “nemici” di sempre ,si rende conto che quello che l’istinto le ha sempre suggerito in passato sui Custodi non era altro che la verità. Il salvataggio del suo branco, suo e di Ren, sarà il fulcro centrale dell’intero romanzo. Ci saranno numerose e interessanti new entry tutte da scoprire, qualche dolorosa perdita e un importante tragico tradimento.

In questo secondo romanzo della trilogia, avremo modo di conoscere meglio anche i vecchi personaggi, soprattutto Calla che ci mostra lati nascosti di sé, che discostano nettamente da quella ragazzina caparbia e ribelle che abbiamo conosciuto in Nightshade. Conosciamo una vera Alfa, un comandante che si preoccupa per i membri della sua squadra, una femmina forte e determinata ma anche gelosa, fragile e tremendamente “umana” quando si trova a rivalutare Ren, che l’ha salvata, o Shay, che ama e del quale è molto gelosa e possessiva. Shay, purtroppo, ancora una volta non riesce a spiccare come dovrebbe come co-protagonista, facendo sì che a risaltare sia ancora una volta Ren, nonostante non sia MAI presente per tutta la durata del romanzo.

Nel mondo creato dalla Cremer ci sono numerosi spunti di riflessione che spingono il lettore ad andare oltre la semplice storia urban fantasy narrata. Tematiche come libertà di scelta, onore, responsabilità, coraggio e verità si mescolano e vengono curate con particolare attenzione dall’autrice.

Il romanzo è forse meno ricco di avvenimenti rispetto al primo, ma ha sicuramente uno sviluppo più denso e carico di fatti significativi, soprattutto nella seconda parte, quando finalmente il gruppo dei Cercatori più Shay e Calla, procedono al salvataggio dei giovani lupi di Calla e avviene la battaglia.

Il triangolo amoroso Shat-Calla-Ren continua a oscillare e, in barba all’apparente decisione presa da Calla alla fine del libro, le carte in tavola sembrano ancora in grado di rimescolarsi completamente. A conti fatti non ci resta che attendere l’ultimo capitolo di questa avvincente ed interessante trilogia!

Serie Nightshade

1. Nightshade, 2011
2. Wolfbane, 2012
3. Bloodrose, in America nel 2012 (fine trilogia)
4. + romanzo autoconclusivo collegato (2012)

L’AUTRICE:

Andrea insegna storia al college di arti liberali a St. Paul. Nel poco tempo libero che riesce a trovare, si arrampica sugli alberi, salva conigli da gatti predatori, e inventa i nomi per i cuccioli di cane con il marito. Ha una spiacevole tendenza a rovesciare le cose – tappeti bianchi state attenti!

Link sito della saga: http://www.nightshadebook.com/
Pagina Facebook

Wolsbane

Andrea Cremer
DeAgostini
240 pagine
€ 16,90
Settembre 2012

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook