Prometheus to Alien: Evolution

L’antefatto di Alien è finalmente in Digital HD, Blu-ray e, per i più appassionati, anche un cofanetto dai truculenti contenuti speciali.

E’ confermata dalla Twentieth Century Fox la notizia che vedrà Prometheus, ultima fatica di Ridley Scott e campione  d’incassi, già uscito il 27 dicembre in DIGITAL-HD, approdare entro il 3 gennaio 2013 anche in DVD e Blu-Ray.
Prometheus, scritto da Damon Lindelof (Lost) e Jon Spaiths, vanta un cast d’eccezione, nomi che vanno da Charlize Theron a Noomi Rapace e Michael Fassbender, e ovviamente la fama del suo antenato celebre, Alien, di cui si fa prequel.

Elizabeth Shaw (Noomi Rapace) e Charlie Holloway (Logan Marshall-Green), archeologi,  trovano e studiano una mappa astronomica che da loro le coordinate di un pianeta lontano dalla Terra in un sistema solare inesplorato. Le coordinate sono state lasciate da quelle che loro chiamano gli Ingegneri, gli antenati e forse i progettisti della razza umana.
La coppia di studiosi interpreta le coordinate come un invito agli uomini di andare a trovare i misteriosi Ingegneri e si rivolge a Peter Weyland (Guy Pearce), a capo della Weyland Corporation, perché sovvenzioni loro un viaggio fino a quel pianeta.
Il viaggio viene approntato e data l’importanza viene scelta un’equipe d’eccezione. A far da guida, il capitano Meredith Vickers (Charlize Theron) e a sorvegliare e proteggere l’equipaggio che per tutto il lungo viaggio viene posto in stasi criogenica, l’androide David (Michael Fassbender).

Nel formato DVD sarà possibile godersi il film sottotitolato in lingua originale, oltre che visionare alcune scene tagliate nella versione cinematografica.

Nel formato Blu-ray, invece, ci sarà una più vasta gamma di contenuti extra, che variano dal commento del regista, Ridley Scott, a quello dei due sceneggiatori, alla visione di scene tagliate e alternative con il commento del tecnico del montaggio Pietro Scalia e di Richard Stammer, supervisore degli effetti visivi, per finire con una “chicca”: i file segreti di Peter Weyland.

Ma non è finita qui! Per i più appassionati è in uscita la Collector’s Edition in Blu-ray 3D: oltre alla consueta alta definizione, avremo più di sei ore di materiali extra inediti da Gli dei furiosi – making of di Prometheus –  i vari commenti e l’archivio della Weyland Corps.

Per chi volesse strafare, saranno presto disponibili i cofanetti Prometheus to Alien: Evolution rispettivamente in cinque o in nove dischi (versione Deluxe). Entrambi contengono la versione Blu-ray di Prometheus, Alien, Aliens, Alien 3 e Alien: La clonazione, con una piccola aggiunta nel cofanetto da nove cd con i suoi più di 55 minuti di contenuti speciali.

Insomma, tutto quello che possiamo desiderare dall’universo di Alien per gustarci in prima fila da casa nostra la saga di Ridley Scott che ha appassionato  svariate generazioni. Dai primordi allo scoppio della minaccia aliena.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook