Sei la sola che voglio – Terri Garey

Terzo appuntamento con Nicki Styx, la sensitiva più stramba e frizzante di Atlanta. Nuovamente alle prese con il Diavolo, la nostra eroina dovrà altresì vedersela con un fantasma arrabbiato, che non esisterà a possederla facendole fare clamorose figuracce!

Con Sei la sola che voglio, arriva finalmente nelle nostre librerie il terzo capitolo della Nicki Styx Series, la saga urban-fantasy nata dalla penna intrisa di humor di Terri Garey. Il romanzo inaugura anche una nuova collana della Delos Books, la Odissea Paranormal, nella quale convergeranno le opere delle preesistenti Odissea Streghe e Odissea Vampiri.

Protagonista indiscussa delle vicende narrare dalla Garey è l’irriverente e un po’ folle Nicki Styx, giovane ragazza di Atlanta che, a causa di un grave problema congenito, ha subito un arresto cardiaco con annessa e connessa esperienza premorte.

Salvata, nel primo libro, dal dolce e sexy Dottor Joe Bascombe  con cui ingaggerà una relazione sentimentale –, Nicki scoprirà ben presto che la sua breve incursione nell’aldilà ha lasciato strascichi di una certa rilevanza, come la capacità di vedere e parlare coi morti. Un “dono” che minaccia di farla apparire ancora più strana agli occhi della gente, e che la protagonista sarà costretta a tenere nascosto a tutti, eccezion fatta per Evan, il migliore amico gay e socio in affari, il fidanzato Joe, e Kelly, la sorella gemella della cui esistenza Nicki apprenderà solo nel corso del secondo capitolo della serie. Adottate in fasce da due famiglie differenti, le due s’incontreranno soltanto grazie a Joe, di cui Kelly è la ex moglie… quando si parla degli scherzi del destino!

sei-la-sola-che-voglio-gareyIl lavoro di «indirizzamento alla Luce», operato da Nicki, però, non tarderà ad attirare l’attenzione del Diavolo Sammy. Bellissimo, sensuale, provocante e tentatore come solo il Diavolo sa essere, Sammy farà di tutto per attrarre – letteralmente – a sé la giovane negromante.

Ed è proprio sul rapporto tra i due che ruota il terzo capitolo della saga. Tra un tentativo di possessione e uno di seduzione, Sammy, affiancato da una giovane fantasma errante – arrabbiata col mondo persino da morta – farà in modo da costringere Nicki ad accettare di diventare la donna del Diavolo.

La Garey, ancora una volta, conquista il lettore grazie alla semplicità e alla freschezza del suo stile, alternando sapientemente siparietti divertenti e frizzanti a momenti intensi e passionali.

I personaggi si riconfermano accattivanti e capaci di catturare la simpatia delle lettrici che, dopo essersi affezionate all’esuberante e caparbia Nicki, non potranno che adorare il Dottor Joe che, a differenza dei “maschi alfa” di cui abbondano i paranormal romance, ha un approccio unico con la squinternata protagonista, di cui è profondamente innamorato. Geloso e possessivo – soprattutto quando entra in scena il pericoloso rivale, Sammy –, si relaziona con la sua compagna con determinata dolcezza. Comprensione ed equilibrio sembrano essere i suoi punti di forza, salvo quando Nicki riesce a farlo uscire completamente di testa… Ma il suo autocontrollo è comunque ammirevole.

Altro personaggio interessate nella sua eccentricità è Leonard, alias Nonna Bijou. Nonno delle gemelle Styx, l’uomo, che passa la sua esistenza vestendo panni femminili, mostra un’autentica e toccante preoccupazione per la nipote ritrovata, e non esita mai a correre in suo soccorso nel momento del bisogno.

A parte le scaramucce fra Nicki e Sammy, è piacevole notare come la protagonista sia cresciuta e maturata rispetto al primo romanzo. Nonostante la chioma rosa, i vestiti vintage e la sua pressoché infinita collezione di eccentricità, ci troviamo infatti di fronte a una donna più consapevole di se stessa e della propria “missione”, che trova una nuova forza nella sua storia col fidanzato Joe.

Sei la sola che voglio è un romanzo accattivante e spensierato, da cui sarà impossibile staccarsi prima di essere giunti all’ultima pagina.

The Nicki Styx Series

1. Le ragazze morte sono facili  (Dead girls are easy) 
2. Attrazione infernale  (A match made in Hell) 
3. Sei la sola che voglio  (You are the one that I hunt)
4. Silent night, Hunted night

 

L’AUTRICE:

Terri Garey, nata e cresciuta in Florida, si è laureata in Scienze Elettroniche alla University of S. Florida, è sposata e madre di tre figli. Nel 2005 ha venduto e pubblicato il suo primo libro, Dead Girls Are Easy (Le ragazze morte sono facili), con l’editore Harper Collins, con il quale ha dato inizio alla fortunata serie delle storie di Nicki Stix, una ragazza sensitiva in grado di parlare con i defunti e di sistemare i pasticci che questi hanno lasciato in sospeso.

Sito: http://www.tgarey.com/
Blog: http://www.tgarey.blogspot.com/ 

Sei la sola che voglio

Terri Garey
DelosBooks
264 pagine
€ 14,90
Settembre 2012

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook