Jurassic Park 4 si farà

I lucertoloni preistorici torneranno al cinema nel giugno 2014

Le voci su un possibile quarto capitolo del franchise sui dinosauri si rincorrevano ormai da mesi, ma ora la Universal Pictures ha finalmente rotto gli indugi: Jurassic Park 4 uscirà il 13 giugno del 2014 e sarà in 3D natio.

La saga dei dinosauri cinematografici fu portata sul grande schermo da Steven Spielberg nel 1991 a partire dal romanzo del compianto Michael Crichton (che firmò anche la sceneggiatura) e proseguì nel 1997 con Il mondo perduto – Jurassic Park, che vide sempre Spielberg alla regia. Il pluripremiato regista si ritagliò infine un ruolo di semplice produttore per Jurassic Park III, diretto (con scarso successo) da Joe Johnston nel 2001.

Dopo l’annuncio della Universal sorge spontanea la domanda: chi dirigerà i lucertoloni in questo quarto film? Inizialmente sembrava ovvio rispondere “non Steven Spielberg”, visto che appena finito di promuovere Lincoln avrebbe dovuto iniziare le riprese di Robopocalypse, pellicola fantascientifica tratta dall’omonimo romanzo di Daniel H. Wilson. A causa degli eccessivi costi, tuttavia, quest’ultimo progetto è stato rinviato di 6/9 mesi (per permettere la scrittura della sceneggiatura e cercare di abbassare il budget di lavorazione) e Spielberg potrebbe essere quindi tornato disponibile per rincontrare i suoi lucertoloni.

Solo speculazioni? Può darsi. L’unica cosa certa è che nel 2014 i dinosauri torneranno di moda.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook