Il Bacio di Jude di Davide Roma

Un debutto italiano, per un atteso UF : Il bacio di Jude, edito da Sperling&Kupfer, primo atto della trilogia di Davide Roma.

Un romanzo ad ambientazione Usa, che strizza l’occhio a molti lavori Oltreoceano, ma nasce dall’italianissimo Davide Roma. Definito il Wonder Boy del fantasy italiano, Davide è autore di un lavoro, che vede protagonisti alcuni ragazzi, alle prese con un terribile ed enigmatico segreto.

Un debutto UF italianissimo

Un segreto da svelare è al centro de Il Bacio di Jude, atto primo di una trilogia annunciata, che sta catalizzando l’attenzione di molti appassionati del genere, sia per la novità nel panorame editoriale, che per la “penna”. Pur essendo ambientato nel Massachusset – evocando vagamente il celebre horror, Non aprite quella porta – il romanzo rappresenta il debutto del varesino Davide Roma, noto come Wonder Boy del fantasy italiano. Un lavoro che miscela il ritmo del thriller con la componente sentimentale e il cui seguito, Il marchio di Shaitan, è già in preparazione.

La trama

Jude Westwick, diciassettenne svogliato e ribelle, è costretto a passare il sabato pomeriggio a scuola per punizione. Riordinando il vecchio archivio della biblioteca, legge per caso la storia di un efferato fatto di sangue consumato proprio nel sotterraneo della casa in cui abita con i genitori. Incuriosito, Jude cerca il passaggio che lo porta al sotterraneo e scopre così un segreto terrificante. Un segreto antico come il mondo, che lo riguarda molto da vicino. Con l’aiuto del suo migliore amico nerd e di due ragazze davvero speciali, che riusciranno a rubargli il cuore, Jude dovrà imparare a confrontarsi con il destino che lo attende. Un destino a dir poco straordinario.

L’autore: Davide Roma

Nato a Varese nel 1982, ha frequentato i corsi di scrittura creativa di Raul Montanari e la scuola Holden. Da sempre appassionato di urban fantasy, ha gestito diversi forum dedicati alla saga di Twilight. Vive tra Milano e Roma e studia scienze della comunicazione.

 

 

Il Bacio di Jude

di Davide Roma
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 288
Prezzo: 17,90 €
ISBN: , 9788820053512

In uscita: 15 gennaio 2013

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook