I libri sul Doctor Who presto in Italia

Una “chicca” per i fan del Doctor Who: saranno editi in Italia dalla Asengard i libri legati alla celebre serie Tv.

Per il primo, attesissimo, romanzo della saga, La notte degli umani, scritto da David Llewellyn, i lavori sono già in corso. La traduzione è stata affidata a Luca Tarenzi nome arcinoto del fantasy italiano (e nostro fedele collaboratore), mentre l’uscita è prevista nei prossimi mesi.

Il celebre dottore, presto edito in Italia

Le vicende del Doctor Who, protagonista di una serie di rocamboleschi viaggi nel tempo e nello spazio, approdano finalmente “sulla carta”, grazie alla casa editrice Asengard, che per la traduzione si è avvalsa della collaborazione di Luca Tarenzi, una delle penne fantasy italiane più rodate, nonché grande appassionato della serie e autore del fortunatissimo Il sentiero di legno e sangue, edito dallo stesso editore.

Primo atto della serie sarà La notte degli umani (Night of the Humans), scritto da David Llewllyn. L’autore statunitense, classe 1978, è anche autore di un altro romanzo dedicato al dottore più celebre della TV: The taking of Chelsea 426. Si tratta di un vero e proprio evento, per una serie fantascientifica cult prodotta dalla BBC e che negli anni ha guadagnato un seguito di spettatori notevole, nonché diversi riconoscimenti di prestigio, tra cui, nel 2006, il British Academy TelevisionAward for Best Drama Series. Seguiranno aggiornamenti sul libro, di cui sapremo comunicarvi  la data di uscita nell’arco di alcune settimane. E non mancheranno altre, ghiotte informazioni…

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook