Hansel & Gretel: cacciatori di streghe – Il nuovo trailer

«Tremate, tremate! Le streghe son tornate!» Ma no! Non preoccupatevi, arrivano anche Hansel & Gretel, i cacciatori di streghe.

È cosa nota che, nei periodi di crisi, anche le pellicole cinematografiche si tingono di note oscure e di atmosfere angoscianti. Non sorprende dunque che, in assenza di storie originali, Hollywood attinga a piene mani alle fiabe nere nate dalla penna dei fratelli Grimm. 

Gli spettatori, però, potranno dormire sonni tranquilli, perché Hansel e Gretel non sono più dei teneri fanciulli succulenti e indifesi.  A quindici anni dal trauma vissuto tra le mura di marzapane della casetta immersa nel bosco, i fratelli hanno pensato bene di mettere a frutto le loro esperienze e capacità diventando dei witch-hunters.

Col passare del tempo, i due (Jeremy Renner e Gemma Arterton) hanno sviluppato una certa resistenza a incantesimi e malefici, così, quando il sindaco di Augusta chiede loro di liberare le vicine foreste da una malvagia fattucchiera (Famke Jansen), i cacciatori di streghe si rimboccano le maniche per cercare di sventarne la terribile minaccia.

Di lì a due giorni, la crudele donna ha infatti intenzione di sacrificare un gran numero di bambini nel corso di un raduno chiamato la “Notte della Luna Insanguinata”. Hansel e Gretel, però, dovranno fare i conti anche con il brutale sceriffo Berringer (Peter Stormare), intenzionato a operare la caccia alle streghe per conto suo, senza ammettere alcuna intromissione.

QUI possiamo vedere il trailer italiano.

QUI l’ultimo uscito in rete.

La Paramount Pictures, dopo affidato la regia del film a Tom Wirkola – che ne ha anche firmato la sceneggiatura insieme a Dante Harper –  e aver dato il via alle riprese nel lontano 2009, ha bloccato la distribuzione della pellicola per un bel po’ prima di decidere se optare per una versione per famiglie, oppure per una più dark e violenta. Alla fine, la scelta è ricaduta su quest’ultima – più apprezzata durante le proiezioni test –,  che sbarcherà nelle sale statunitensi in 3D riconvertito il 25 gennaio. L’uscita italiana è invece prevista per il 1° di marzo.
Titolo originale: Hansel and Gretel: Witch Hunters
Nazione: USA
Uscita USA: 25 Gennaio 2013
Genere: Avventura Fantasy
Regia: Tommy Wirkola
Cast: Jeremy Renner, Gemma Arterton, Peter Stormare, Famke Janssen
Sceneggiatura: Dante Harper, Tommy Wirkola
Colonna sonora: Atli Örvarsson
Fotografia: Michael Bonvillain
Produzione: Paramount Pictures, Siebzehnte Babelsberg, Metro-Goldwyn-Mayer, Spyglass Pictures
Distribuzione: Universal Pictures International Italy
Tipo 3D: Riconvertito

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook