Guardians of the Galaxy: news

News dalla Marvel: il 1° agosto 2014 arriverà un nuovo cinecomic, Guardians of the Galaxy.

I Guardiani della Galassia, film basato sull’omonimo fumetto Marvel, proporrà un bizzarro team di personaggi che si alleano per sconfiggere una minaccia cosmica di proporzioni epiche. La regia è stata affidata a James Gunn.

Il battage della Marvel sembra essere stato concepito dai Vendicatori, o dai più agguerriti pianificatori della celebre “Casa delle idee”, perché gli spettatori più sensibili al fascino degli eroi dei fumetti saranno “vittime” di un vero e proprio  assedio, che di protrarrà sino al 2015. Al Comic-Con tenutosi al luglio a San Diego, la Marvel ha infatti annunciato un piano d’azione,che prevede – come avanguardia dell’offensiva post Avengers – l’uscita di Iron Man 3 il 24 aprile di quest’anno in Italia (il 3 maggio in Usa). Questa valanga di trasposizioni cinematografiche, che si concluderà con The Avengers 2, procederà con Wolverine 3 (26 luglio 2013), Thor 2 -The Dark World (15 novembre 2013),  poi Captain America 2 – The Winter Soldier (4 aprile 2014) e vedrà Guardians of the Galaxy uscire il primo agosto del 2014. Chiuderanno la falange Ant-Man e The Avengers 2, nel 2015. Secondo le ultime news, inoltre,  Captain America: The Winter Soldier e Guardians of the Galaxy saranno realizzati in 3D.

La maggiore novità è però rappresentata proprio da Guardians of the Galaxy, che ruota intorno a una compagine meno noti ai molti fan della Marvel. Il film seguirà il viaggio di un gruppo di alieni, ognuno dei quali nel 31° secolo rappresenta l’ultimo esemplare della propria razza, che viaggia indietro nel tempo per proteggere la Terra dall’imminente attacco di un’altra razza aliena, i Bardoon.  Nei fumetti, che risalgono al  2008, i Guardiani lottano contro i Bardoon, razza nemica simile a giganteschi rettili, alleatisi con i Kree, gli Inumani, e molti altri nemici storici. Il primo concept art – postato online dalla Marvel – mostra la squadra al completo, composta da Star-lord, Drax il distruttore, Gamorra, Rocket Raccon e Groot. Per i ruoli si è parlato di diversi attori, alcuni dei quali hanno anche sostenuto dei provini, ma a tutt’oggi il processo di casting non è ancora concluso.

I primi nomi circolati per il ruolo di Star-Lord, il leader dei Guardiani, sono stati quelli di Joseph Gordon-Levitt, che ha interpretato Robin in Batman Il cavaliere oscuro – Il ritorno del 2012, Zachary Levi (Chuck), Jim Sturgess (Cloud Atlas), Joel Edgerton (Zero Dark Thirty), Eddie Redmayne (Les Miserables), Lee Pace (The Hobbit: An Unexpected Journey) and Jack Huston (Boardwalk Empire).


Il primo, però, pare sia occupato
in altre importanti produzioni: la sua partecipazione è dunque molto incerta. Sembra invece che, per il ruolo di Drax il distruttore, la Marvel abbia preso contatto con Brian Patrick Wade, Dave Bautista e Isaiah Mustafa (che potete vedere qui sotto).

La conclusione delle riprese di Thor: The Dark World ha inoltre liberato gli Shepperton Studios di Londra, offrendo l’opportunità di avviare al più presto la  produzione de I Guardiani della Galassia. Secondo le ultime indiscrezioni, l’inizio delle riprese è previsto per questa estate.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook