Doctor Who: undici racconti in altrettanti e-book

Undici autori celebrano i cinquant’anni della serie televisiva.

1963-2013: cinquant’anni trascorsi viaggiando nel tempo insieme al Doctor Who. La serie, trasmessa ininterrottamente fino al 1989 e poi ripresa nel 2005, è la più longeva della storia della televisione e la BBC ha pensato di festeggiare le le cinquanta candeline con un’interessante iniziativa letteraria.

A partire dal 23 gennaio verranno distribuiti a cadenza mensile undici racconti in formato digitale firmati da prestigiosi autori del panorama letterario britannico. Il primo a cimentarsi nella prova sarà Eoin Colfer, scrittore irlandese famoso anche per aver firmato E un’altra cosa… (Mondadori), il sesto volume della saga di Guida galattica per gli autostoppisti di Douglas Adams (Mondadori).

Stretto riserbo sugli altri scrittori coinvolti nell’iniziativa, che saranno annunciati di volta in volta sulla pagina Facebook ufficiale, all’inizio di ogni mese. Secondo alcune indiscrezioni, tuttavia, gli autori che dovrebbero seguire Colfer sarebbero Alan Garner, Michelle Paver, Susan Price, Kate Thompson, Anthony Horowitz, Geraldine McCaughrean, Philip Pullman e addirittura J.K. Rowling.

Il prossimo novembre, infine, la casa editrice britannica Puffin Books pubblicherà tutti i racconti in una speciale antologia cartacea.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook