Arrow 1×10 – Burned

L’arciere mascherato torna dopo la pausa festiva

Prima della pausa natalizia avevamo lasciato Oliver in ospedale, ferito nell’ultimo scontro con l’altro arciere. Il patrigno di Oliver è ancora scomparso e il nostro eroe stenta a riprendersi dalla caduta, non tanto fisica quanto metaforica. Episodio scritto da Moira Kirkland e Ben Sokolowski e diretto da Eagle Egilsson.

Oliver è tornato a casa dall’ospedale e ha ripreso i suoi allenamenti. Fisicamente sembra essersi rimesso completamente, ma lo scontro con l’arciere misterioso lo ha lasciato impaurito e insicuro. John tenta di spronarlo a ritornare subito in azione, ma Oliver  comincia a dubitare della sua missione. Nel frattempo, un nuovo nemico è in città e uccide pompieri. Laurel comincia a indagare cercando di coinvolgere Arrow. Indagando, Oliver scopre che il killer è un pompiere creduto morto ma realmente rimasto solo sfigurato in un incendio a causa dell’abbandono della sua squadra e ora si sta vendicando uccidendo i suoi ex-colleghi. Lo scontro finale avverrà nel club di Oliver, dove si sta svolgendo una raccolta fondi a favore delle famiglie dei pompieri morti e Arrow riuscirà a salvare tutti tranne il pompiere vendicativo, che preferirà uccidersi. Parallelamente alla storia principale, Laurel è ancora dubbiosa sulla sua storia con Tommy, Moira reagisce alla sparizione del marito prendendo le redini della società e i flashback sull’isola ci mostrano Oliver nella sua lotta per la sopravvivenza, ma senza andare troppo avanti nel rivelare i segreti dell’isola.

Episodio che tenta di scavare nella mente del protagonista, dandogli maggiore concretezza al di là del bel fisico, che anche in questo episodio viene mostrato abbondantemente. Oliver non è solo un bel ragazzo, né un eroe a tutto tondo: ha tante paure e insicurezze, principalmente quella di fare male alle persone che ama. Anche Tommy sta maturando: da giovane ricco e viziato è passato a organizzatore di opere di beneficenza ed è pronto a fare un passo avanti nella relazione con Laurel che, però, è ancora indecisa sui suoi reali sentimenti. L’episodio è abbastanza stand alone, non portando avanti né la storia sull’isola né la lista sul libretto di Oliver, ma nella scena finale viene mostrato come Oliver sia pronto a riprendere il suo posto a difesa della città che comincia a vederlo come eroe.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Tags:  , ,

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook