Witch & Wizard. Il nuovo ordine – James Patterson

Il prolifico e poliedrico James Patterson arriva nelle librerie con una nuova, magica, serie…

È in arrivo una nuova serie YA fantasy-distopica del famoso James Patterson (Maximum Ride, Le donne del club omicidi), in collaborazione con Gabrielle Charbonnet, alias Cate Tiernan, autrice della Sweep Series e della Immortal Beloved Trilogy

Witch & Wizard. Il nuovo ordine, primo romanzo della saga edito dalla Nord, è in uscita in Italia proprio in questi giorni. Interessante è il progetto di base della serie: Patterson viene affiancato, nella scrittura, da un autore differente per ogni romanzo. Il secondo (The gift) e il terzo libro (The fire), già usciti in America, lo hanno visto collaborare rispettivamente con Ned Rust e Jill Dembowski.

Questa la trama de Il nuovo ordine: Whit e sua sorella Wisty conducono un’esistenza normale, per quanto sia possibile nella società creata dal Nuovo Ordine, un governo totalitario che ha imposto una ferrea censura su tutto: musica, film, libri… Eppure la loro vita viene sconvolta da un avvenimento incredibile anche in un mondo come quello: nel cuore della notte, vengono arrestati con l’accusa di essere due potentissimi maghi…

La serie Witch & Wizard, di cui è stata già realizzata una versione a fumetto, prossimamente verrà adattato anche per il grande schermo.

L’autore:

James Patterson è “semplicemente l’autore di thriller più venduto nel mondo” (Panorama) e ha saputo conquistare ovunque un vastissimo pubblico, tanto da entrare nel Guinness dei primati. Presso Longanesi sono apparse le sue serie di maggior successo: i romanzi del detective Alex Cross e quelli delle Donne del Club Omicidi, oltre ad alcuni thriller fuori serie l’ultimo dei quali è Cartoline di morte, scritto a quattro mani con la regina del giallo svedese Liza Marklund.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook