Star Wars VII: Matthew Vaughn alla regia?

Il regista inglese sembra in pole per la regia del nuovo capitolo della saga fantascientifica

Da quando la Disney ha annunciato l’acquisizione della LucasFilm e la produzione di una nuova trilogia di Star Wars, si è scatenato un toto-regista che ha coinvolto alcuni tra i più famosi professionisti cinematografici. Il più accreditato sembra però essere Matthew Vaughn.

Vaughn, inglese, 41 anni, ha iniziato la sua carriera nel cinema come produttore al fianco di Guy Ritchie, per poi esordire alla regia nel 2004 con The Pusher, interpretato da Daniel Craig. Successivamente ha diretto Stardust (2007), Kick-Ass (2010) e X-Men – L’inizio (2011), grazie ai quali è considerato uno dei registri più promettenti del panorama cinematografico.

Dopo l’annuncio della Disney, il suo nome è stato subito accostato al progetto e il suo abbandono della produzione di X-Men: Days of Future Past è sembrato una conferma delle voci. Ad avvalorare ulteriormente le ipotesi sono state le parole dell’attore Jason Flemyng (presente in nove dei dieci film prodotti o diretti dal regista, spesso anche solo in piccoli camei), che alla domanda sul possibile coinvolgimento di Vaughn in Star Wars VII ha fischiettato fingendo ignoranza per poi affermare: “Io e Matthew Vaughn abbiamo fatto nove film insieme, quindi sono sicuro che mi chiamerà per Star Wars. Ma sarà per dirmi… “Flemyng, no… so che su carta non sembra molto, ma ti assicuro che sei essenziale per il film!” Quindi vedremo cosa uscirà fuori!

La notizia rimane tuttavia ancora solo una voce perché Alan Horn, presidente dei Walt Disney Studios, ha dichiarato: “Posso solo dire che saprete presto chi sarà a dirigere il film. Ma sarà Kathy Kennedy a dirlo. Ancora non abbiamo neanche la compagnia.

Dobbiamo ancora aspettare qualche tempo per sapere chi dirigerà Star Wars VII, anche se secondo wikipedia questo titolo fa già parte della filmografia di Matthew Vaughn. Vi terremo aggiornati.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook