Shadowhunters. Pagine rubate – Cassandra Clare

Le pagine rubate degli Shadowhunters. Una piccola raccolta per gli appassionati di Clary e Jace.

Cassandra Clare, la famosa autrice della saga YA urban fantasy Shadowhunters (The Mortal Instruments), ha deciso di seguire l’esempio di altre sue famose colleghe. Come Lauren Kate, Tanya Huff o J.R. Ward, la scrittrice americana ha infatti pubblicato una raccolta di racconti inediti che vanno a integrare fatti accaduti in Shadowhunters, o raccontano eventi già accaduti da differenti punti di vista.

La raccolta, Shadowhunters. Pagine rubate, edita da Mondadori, è già disponibile per la vendita ma unicamente in versione ebook. Un colpo basso per gli amanti della carta stampata, che già speravano di trovare sotto l’albero una gradita sorpresa.

Trenta pagine appena per cinque racconti che promettono batticuori e sorprese: ne Il primo bacio Jace racconta le impressioni e le emozioni legate al primo bacio con Clary; per A mio figlio Jace sarà utile avere vicino dei fazzoletti, perché leggeremo la triste missiva di Stephen al figlio; ancora romanticismo con L’atto di cadere, in cui  Jace si trova a lottare contro i sentimenti che nutre per Clary; in Questione di potere i protagonisti saranno Alec e Camille; infine, in Una trasformazione oscura vedremo l’incontro tra Jace e Sebastian.

Non è infrequente che libri simili siano il frutto di semplici operazioni commerciali richieste dagli editori per fidelizzare maggiormente il lettore e rimpinguare le casse delle case editrici. Fortunatamente, ci sono volte in cui sono altre le ragioni che innescano i processi creativi di uno scrittore. È facile pensare che un’autrice possa affezionarsi talmente tanto alle storie e ai personaggi creati, che siano loro stessi a raccontarle retroscena, momenti inediti o emozioni che nelle saghe ufficiali non trovano spazio. Cassandra Clare, che ha creato un mondo straordinario in cui è facile perdersi e personaggi davvero carismatici, appartiene senza ombra di dubbio alla seconda categoria…

Shadowhunters. Pagine rubate

di Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Formato: Ebook con Adobe DRM
Pubblicato il 20/11/2012

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook