Prime news su “Cenerentola” della Disney

Ancora tre attrici in lizza per il ruolo della protagonista. Cate Blanchett, invece, interpreterà la matrigna.

Sembra che il nuovo progetto della Disney, parallelo all’animazione, sia di dar vita ai remake in live actions dei suoi più amati e antichi classici.

Accantonato il progetto di Snow White and the Seven (messo da parte dopo che Universal e Relativity Media si sono scopiazzati a vicenda, nauseandoci abbondantemente con Biancaneve e Biancaneve e il cacciatore), i produttori Disney hanno deciso di darsi al progetto “Cenerentola”, riportando in pellicola live action uno dei loro più bei classici di sempre. Il titolo del film è ancora in discussione. Di sicuri ci sono il regista, lo stesso Mark Romanek del romantico e distopico Non lasciarmi (2011) e  lo sceneggiatore Chris Weitz (già regista de La bussola d’oro).

Sembra che a contendersi il ruolo di Cenerentola siano giovani promettenti del calibro di Saoirse Ronan (la giovane assassina di Hanna), Gabriella Wilde (I tre moschettieri) e Alicia Vikander (A Royal Affair). Delle tre, la più accreditata sembra essere la Ronan, che vedremo presto in The Horse, nel nuovo film di Wes Anderson, Grand Budapest Hotel, e nello storico Mary, Queen of Scots.

Sono fioccate abbondanti news riguardanti l’attrice che – ormai con sicurezza – presterà il volto alla terribile Matrigna: il ruolo se l’è aggiudicato Cate Blanchett, che ha da poco terminato le riprese de Lo HobbitSembra, tra l’altro, che la Blanchett fosse stata precedentemente scelta per il ruolo della regina Grimilde nel mai girato Snow White and the Seven. A film accantonato, la Disney le ha offerto il ruolo da antagonista in Cenerentolae e pare che la Blanchett abbia accettato di buon grado.

Vedremo in seguito gli sviluppi. Con un cast del genere e la garanzia di una produzione Disney non possiamo che aspettarci scintille!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook