News: Willow finalmente in Blu-ray

A venticinque anni dal lancio del film, George Lucas e Ron Howard ne fanno la trasposizione in Blu-ray e non risparmiano in contenuti speciali.

Willow è un classico del cinema fantasy e racconta una storia senza tempo entro cui i protagonisti si dibattono per la più grande delle avventure. 

La storia mette in scena le peripezie di Willow Ugfood (Warwick Davis), un contadino Nelwyn (nano), il cui sogno è diventare stregone. Un giorno Willow trova una bambina abbandonata lungo un fiume e viene a sapere che si tratta di una principessa destinata a sconfiggere la perfida regina Bavmorda (Jean Marsh) che per questo la sta cercando. Willow decide di salvarla e per farlo si avvale dell’aiuto di Madmartigan (Val Kilmer), un abile guerriero, e di altri compagni con cui il suo destino si incrocerà… 

Willow esce al cinema nel 1988, viene scritto e prodotto da George Lucas e diretto da Ron Howard. Tra i vari meriti che vengono riconosciuti a questo film, oltre quelli di regia, scenografia e sceneggiatura, l’essere stato il primo lungometraggio a cui sono stati applicati effetti di morphing (selezioni di continuità tra due immagini diverse) digitale.

Per festeggiare i venticinque anni di uscita del film, la Lucasfilm Ltd e la Twentieth Century Fox Home Entertainment hanno curato l’uscita in Blu-ray di una versione DVD arricchita di contenuti speciali, tra i quali spiccano le scene tagliate con i commenti di Ron Howard, il video-diario che Warwick Davis (Willow nel film) ha tenuto nel corso delle riprese, la nuova introduzione di Howard per il “Making of di un’avventura” , un contenuto extra del 1988 rimasto originale fino ad oggi e il nuovo commento “Dal morf al morphing: l’alba del Digital Filmmaking”, curato da Dennis Muren, maestro degli effetti speciali cinematografici.

Willow sarà presentato in Widescreen 5.1 DTS HD Master Audio (Loseless) e l’uscita è prevista per il 4 aprile 2013. Pronti a immergerci ancora una volta nelle magiche atmosfere di un mondo incantato, con tutti gli ingredienti del fantasy classico?

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Tags:  ,

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook