News Avatar 2 e 3

Trapelano alcune news su “Avatar 2” e “Avatar 3”, i sequel di Avatar, indiscusso campione d’incassi del 2009 di James Cameron.

James Cameron ha dichiarato di essere al lavoro sulla sceneggiatura di ben due sequel che, temporalmente, saranno ambientati dopo il primo film e vedranno i protagonisti muoversi ancora tra gli spettacolari panorami del pianeta Pandora, che sono già valsi ben tre Oscar al primo film .


Secondo il regista, le sceneggiature, scritte parallelamente per essere due storie autoconclusive e non direttamente legate le une alle altre, saranno pronte entro il febbraio 2013 e la lavorazione vera e propria dei film dovrebbe iniziare intorno alla fine del prossimo anno.  Nel frattempo, nelle pause dalla scrittura, Cameron concede alcune interviste e parla di alcuni suoi illustri colleghi, come Peter Jackson, dicendo scherzosamente che il suo lavoro come regista del “Signore degli Anelli” è più facile perché lui <<Aveva a disposizione i libri di Tolkien >> e commentando gli errori compiuti dai fratelli Wachowski nella stesura della sceneggiatura del secondo Matrix, affermando che lui non li compirà.

Tra le ultime indiscrezioni, Cameron parla anche di un probabile Avatar 4,
che dovrebbe trattare le prime interazioni tra i coloni umani e gli alieni che popolano Pandora e su come il rapporto iniziale si sia guastato, fino a portare alla situazione del primo film, connaturandosi quindi come prequel.

Nessuna notizia ancora non certa sul cast, ma, molto probabilmente, ad aiutare il regista nell’opera di confezionare un altro capolavoro ci sarà ancora una volta Mauro Fiore, già direttore della fotografia per il primo Avatar.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook