Iron Man 3: nuovi aggiornamenti

Produttore, regista e protagonista parlano del trailer e del tono del film

Dopo la distribuzione del trailer (che potete vedere QUI), si è diffusa l’idea che Iron Man 3 sarà un film tetro, che coglierà l’eredità lasciata da The Avengers e analizzerà le conseguenze dei fatti narrati in quest’ultimo. Secondo i diretti interessati questo non è del tutto vero.

Intervistato dal West Australian il direttore dei Marvel Studios, Kevin Feige ha dichiarato: “Non è un film serio, ma stiamo cercando seriamente di scavare e esplorare più in profondità Tony Stark. Il trucco è riuscire a fare dei film grandiosi. Cerchiamo di farli bene, in modo sempre differente e fresco. Con Iron Man 3 abbiamo cercato di viaggiare in nuove direzioni.”

D’accordo con lui è anche il regista, Shane Black: “Non stiamo mirando necessariamente alla realizzazione di un film “più grande”. Vogliamo qualcosa di diverso, fresco e nuovo. Si tratta di riuscire a catturare il fulmine dentro una bottiglia, cercando di ottenere il massimo. Stiamo cercando di mettere un sacco di brividi in uno spazio relativamente ristretto, per prepararvi uno spezzatino davvero gustoso.”

Ed è stata poi la volta di Robert Downey Jr., che ha confermato quanto detto dai produttore e regista: “Puoi smontare The Avengers pezzo per pezzo per riuscire a capire che è stato il film giusto, con la gente giusta e il regista giusto al momento giusto. Con Iron Man 3 ci sentiamo allo stesso modo.”

Tutte e tre le dichiarazioni gettano luce sul tono della pellicola, ma potrebbero anche nascondere un errore nel montaggio del trailer: che sia riuscito troppo tetro rispetto alle intenzione degli interessati? Probabilmente lo scopriremo in seguito.

Intanto sono state distribuite quattro nuove immagini, che trovate in fondo, e la sinossi ufficiale del film.

Il nuovo film Marvel Iron Man 3 vede lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combattere contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo personale distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un’impresa che metterà a dura prova il suo coraggio in ogni momento. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggerele persone che ama. Mentre trova tutte le forze per reagire, Stark trova la risposta alla domanda che lo ha sempre segretamente perseguitato: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura che fa l’uomo?

Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Stephanie Szostak, James Badge Dale e con Jon Favreau e Ben Kingsley, Iron Man 3 è diretto da Shane Black, con la sceneggiatura di Drew Pearce e Shane Black ed è basato sull’iconico Supereroe Marvel Iron Man, che apparve per la prima volta nel 1963 sulle pagine di “Tales of Suspense” (# 39), per debuttare poi, nel 1968, con il primo fumetto interamente dedicato “The Invincible Iron Man” (#1)

Marvel Studios in collaborazione con Paramount Pictures e DMG Entertainment presenta Iron Man 3. Prodotto dal presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, il film vede come produttori esecutivi Jon Favreau, Louis D’Esposito, Stephen Broussard, Victoria Alonso, Alan Fine, Charles Newirth, Stan Lee e Dan Mintz. Il film arriverà nelle sale italiane il 24 aprile 2013, distribuito da The Walt Disney Company Italia.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook