Doraetos Manga

Online il primo numero della nuova rivista italiana dedicata ai manga e al fumetto

Il giorno dell’Immacolata non ha portato soltanto freddo e neve in tutta Italia, ma anche una nuova rivista digitale nel web. Lo scorso sabato è infatti stato pubblicato online il primo numero di Doraetos Manga, un magazine gratuito dedicato principalmente al fumetto giapponese.

Doraetos Manga è un gruppo di ricerca creativo sui fumetti e sulla letteratura, ideato da Davide Strano e sviluppato grazie alla collaborazione con Massimiliano Cerruti e Orsetta Berni. Fin dal numero zero, uscito alcuni mesi or sono, il magazine ha fatto breccia nel cuore degli appassionati attirando l’attenzione di giovani e talentuosi disegnatori. Concedere spazio e visibilità ai cosiddetti “mangaka” italiani è, infatti, uno degli obbiettivi principali del progetto, unitamente a quello di contribuire alla diffusione in Italia del fenomeno manga e alla sensibilizzazione dei lettori verso l’arte del fumetto.

Un progetto molto interessante che è possibile seguire nel sito principale (QUI), dove è possibile scaricare o sfogliare online il numero 1, ma anche su Facebook, Twitter e Deviant Art.

Buona lettura

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook