Si apre il sipario sulle storie di altri tre supereroi: The Flash, Ant Man e un nuovo capitolo di Superman.
Sembra che il filone degli eroi Marvel al cinema non si sia ancora arrestato: le ultime news vedono in produzione ben tre film a loro dedicati.
Primo fra tutti, in uscita nel 2013, il capitolo dedicato a uno dei componenti della Justice League, Flash, il supereroe nato nel 1940 dalla sceneggiatura di Gardner Fox e dalla china di Harry Lampert. Il film, che si chiamerà The Flash (un adattamento di The Flash era stato già deciso dalla Warner Bros nel lontano 2004 e poi più volte accantonato), sarà scritto e diretto da Greg Berlanti e Dan Mazeu (rispettivamente il produttore e lo sceneggiatore di La furia dei titani e Lanterna Verde). Finalmente sembra che le riprese siano iniziate e, a breve, gli appassionati potranno godersi le imprese dell’ennesimo eroe Marvel, Barry Allen aka Flash, il cui volto, secondo indiscrezioni, sarà quello di Matt Long.
Altra news riguarda la trasposizione in pellicola delle avventure del più piccolo dei supereroi, Ant-Man. Il film uscirà il 6 novembre 2015 e sarà diretto da Edgar Wright (regista del recente Scott Pilgrim vs. The World) che, intervistato assieme al collega Joe Cornish, non si è voluto sbilanciare sul progetto. “Questo film” ha dichiarato Wright “non sarà figlio dell’urgenza di realizzare un blockbuster estivo; non andrà in produzione senza un copione come in altri casi. Sarà diverso”. Noi lo speriamo, perché, considerate le potenzialità del protagonista e il calibro dell’attore che gli darà il volto, Adrien Brody, si potrebbe realizzare un prodotto davvero valido!
La punta di diamante tra i nuovi comic movies, però, è indubbiamente Man of Steel, il film che, diretto da Zack Snyder (L’alba dei morti viventi, Sucker Punch), prodotto da Christopher Nolan e sceneggiato da David Groyer, si aggiungerà ai già numerosi prodotti che hanno come protagonista Superman. Il film sarà ispirato alla Graphic novel Superman, Secret Origins, alla cui stesura ha partecipato lo stesso Snyder. Considerati i temi che vengono lì affrontati, non ci sarà da stupirsi se vedremo sugli schermi un Clark Kent completamente diverso. Anche il cast è d’eccezione: Henry Cavill avrà il ruolo di Superman, Amy Adam sarà Lois Lane e Russel Crowe avrà la parte di Jor-El. Cosa si può volere di più? Magari un Kevin Costner nella parte di Jonathan Kent? Di sicuro le aspettative sono alte. L’uscita ufficiale è prevista per il 14 giugno 2013 e per quel momento gli amanti di Superman si faranno trovare pronti.
Posted On
gen 07, 2013Posted By
ilmondodisofiaPer dovere di cronaca il film su Flash (purtroppo) pare sia un fake, e Flash non é un eroe Marvel ma della DC Comics…con un marito collezionista di fumetti non potevo non dire nulla
Per io resto grazie mille delle info 