Clip Preview: Epic

Il 24 maggio 2013 potremmo trovarci anche noi catapultati in un mondo alternativo come la piccola Mary Katherine di Epic? La Blue Sky Studios ha ultimato la prima clip preview del suo nuovo film d’animazione.

Epic racconta la storia di una adolescente che si ritrova all’improvviso in una foresta. Lì dovrà allearsi con le forze del bene per sconfiggere il male, come nella più classica delle storie. In questa foresta, però, ci abitano creature alquanto bizzarre, per niente comuni.

Il mondo reale è in pericolo e la piccola Mary Katherine per salvarlo dovrà prima salvare il mondo alternativo, segreto, in cui si è per caso ritrovata.

La notizia della produzione di Epic risale al 2006, quando il regista Chris Wedge (Era glaciale 1 e Robots) decise di chiedere alla Fox di produrre un film di animazione basato sul romanzo di William Joyce The Leaf Men and the Brave Good Bugs (1997), nel quale una donna anziana, per non veder morire il suo giardino, riceve l’aiuto inaspettato di creature  magiche che vivono in mezzo alla natura.

Il progetto, però, non si concretizzò, tanto che il regista si rivolse alla Pixar. Successivamente la Fox rivalutò il progetto ed ora il film è in fase di realizzazione con la Blue Sky. Il film sarà nelle sale il prossimo maggio 2013 e, come sempre accade ad Hollywood quando c’è un grande progetto di animazione 3D, le voci dei personaggi principali sono state assegnate a star più o meno famose. E’ anche questo il caso. La protagonista (Mary Katherine) avrà la voce di Amanda Seyfried, mentre per altri ruoli possiamo trovare le voci di Colin Farrell, Beyoncé e Josh Hutcherson.

Il sottobosco (e i suoi organizzatissimi abitanti) diventa così teatro delle avventure per la nostra piccola Mary Katherine: guardate voi stessi la bellissima clip: QUI

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook