Midseason finale per Arrow che deve affrontare un altro arciere a conoscenza della lista. Alcuni misteri vengono rivelati, altri si aggiungono.
L’episodio di questa settimana è scritto dagli autori della serie e diretto da John Dahl.
Il Natale si avvicina e Oliver decide di organizzare una festa per la sua famiglia, un po’ per farsi perdonare il suo comportamento recente, un po’ per riprendere quello spirito natalizio che c’era nella sua casa prima del naufragio. I suoi piani vengono, però, rovinati da un altro arciere che prima viene scambiato per Arrow stesso dopo aver ucciso un paio di ricconi cattivi, e poi rapisce 5 persone che minaccia di uccidere se Arrow non si consegnerà. Nello scontro finale Arrow esce malconcio e viene portato in ospedale da John che inventa un incidente motociclistico. Nel frattempo il patrigno di Oliver continua ad indagare sulla famiglia e viene rapito con il consenso della moglie. Tommy e Laurel continuano a costruire la loro storia mentre Quentin, il padre di Laurel, è costretto ad aiutare Arrow per scoprire chi sia questo nuovo, spietato, arciere. Aiuto che arriva anche da Felicity, la bella esperta informatica che con un solo click riesce a scoprire l’origine di una freccia misteriosa. Tornano i flashback sull’isola e scopriamo come questa sia una ex prigione cinese di massima sicurezza e i militari che abbiamo incontrato quale episodio prima sono stati mandati lì per eliminare tutti i detenuti. Solo l’arciere e Deathstroke sono rimasti ancora in vita, uno come fuggitivo, uno come collaboratore.
Abbandonata la breve storia d’amore dei due episodi precedenti, Arrow riprende il suo percorso, alternando scene nel presente a quelle sull’isola. Veniamo così a sapere qualcosa di più di questo luogo misterioso e pericoloso che sembra essere una prigione, almeno se ci si fida di ciò che rivela il capo dei militari. Il Dark Archer dell’episodio di rivela essere il padre di Tommy che, oltre ad essere un valido antagonista di Arrow, sembra avere il mente un piano da super-cattivo per distruggere Sterling City. Si infittisce ancora di più il mistero sul ruolo della madre di Oliver: dopo aver fatto uccidere il marito e rapito e torturato il figlio, acconsente al rapimento del nuovo marito che stava indagando sui suoi affari. Che sia un personaggio negativo non vi sono dubbi però non vengono (ancora) rivelate totalmente le sue motivazioni. E veniamo a sapere che il noto libretto con la lista non è stato scritto dal padre di Oliver ed altri ne sono a conoscenza.
Questo break ci lascia, quindi, con ancora parecchie cose da risolvere negli episodi della seconda metà della stagione. Arrow vi augura Buone Feste e ci rivediamo a metà Gennaio per i nuovi episodi!