I mostri Sulley e Mike torneranno al cinema col sequel Monsters University. Risate garantite!
Sono due mostri. Il primo è un grande occhio con gambe e braccia e l’altro è una sorta di orco dal folto pelo viola e verde acqua. Eppure, nel 2001 hanno conquistato bambini e adulti. Stiamo parlando di Mike Wazowski e James P. Sullivan, detto Sulley, formidabili protagonisti di Monsters & Co. della Disney – Pixar.
Un duo davvero eccezionale, che riprendeva le dinamiche di coppie storiche del cinema (Stanlio e Ollio) o dei cartoon (Fred e Barney; Cip e Ciop). Il film del 2001 si può definire il pioniere dei moderni cartoni che ritroviamo oggi sul grande schermo, dove si intrecciano sentimento, avventura e humour. All’epoca, James e Mike avevano rivoluzionato il loro mondo – Mostropoli – scoprendo che… Il resto lo lasciamo a voi, se ancora non avete visto il film!
La gradita notizia è che nell’agosto del 2013 avremo il piacere di scoprire com’è nata la bella amicizia fra Sulley e Mike nel prequel Monsters University, di Dan Scanlon. Come suggerisce il titolo, la storia si svolge ai tempi dell’Università, dove i nostri eroi sono due adolescenti pieni di sogni ed aspirazioni. Primo su tutti quello di diventare il miglior spaventatore di bambini. Avendo il medesimo desiderio, Sulley e Mike all’inizio sono due rivali in continua competizione. Cosa accadrà, quindi, per farli diventare così amici?
L’attesa fino ad agosto è lunga! Ripassiamo, quindi, le avventure di Sulley e Mike con Monsters & Co.