All The Wrong Questions, nuovi racconti per Lemony Snicket

Dall’autore di Una serie di sfortunati eventi, arriva un nuovo ciclo di racconti fantastici.

Nell’attesa che arrivino in Italia, All the wrong questions, i nuovi racconti di Lemony Snicket, sono al vaglio della critica e dei lettori, che hanno approvato il primo volume di una saga composta da quattro libri.

Nuovo libro per Snicket

Il primo volume, intitolato Who Could That Be At This Hour? (Chi potrebbe essere a quest’ora?) è ambientato in una piccola città di mare da cui, però, il mare si è ritirato, lasciando un paesaggio desolato, che ricorda le ambientazioni di un teatro esistenzialista alla Becket. Tutta la vicenda ruota attorno al furto di una misteriosa statua dotata di poteri speciali. Per Lemony Snicket, al secolo Daniel Handler, il lavoro successivo a quella Serie di sfortunati eventi che tanto successo ha avuto a livello internazionale, rappresenta una sfida, a quanto pare stravinta, visto i numerosi riscontri positivi ricevuti.

Sul Guardian si parla di un lavoro intelligente e molto divertente, ricchissimo di domande (e, a quanto pare, povero di risposte). Sul Boston Globe viene descritto un romanzo sofisticato, che bisogna leggere almeno due volte: la prima per ridere, la seconda per stare bene attenti agli indizi, legati a un autobiografismo su cui si costruisce la trama. A sentire i “goodreader”, trepidanti per l’uscita del secondo volume, il nonsense impera come nelle opere precedenti, le avventure assurde si susseguono. In una parola, il nuovo lavoro di Snicket è avvincente. E adesso… non ci resta che attendere l’uscita in Italia. Quando? Si vedrà…

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook