Ecco i primi nomi accostati al prossimo progetto cinematografico di Steven Spielberg
Nonostante lo stretto riserbo mantenuto intorno al progetto, sono trapelati i primi tre nomi degli attori che andranno a comporre il cast di Robopocalypse, pellicola fantascientifica diretta da Steven Spielberg.
Il primo ad aver confermato la sua presenza è stato Ben Wishaw (recentemente visto nei panni di Q in 007 – Skyfall) che ha dichiarato: “Sarò in Robopocalypse, sì. Non voglio parlarne in realtà, perchè non ho la conferma al 100% che succederà, ma ho parlato con Steven Spielberg. Forse si tratta di attendere alcune faccende burocratiche, ma dovremmo girarlo a Londra. ”
La stessa cauta reticenza è stata mantenuta anche da Anne Hathaway, che si è mantenuta su un possibilista “Se Robopocalypse si farà, io ci sono. Credo ci siano serie possibilità, ma preferisco andarci cauta.” L’attrice ha comunque confermato di aver parlato con Spielberg e ha racconto a riguardo un divertente aneddoto: ” Solitamente quando voglio prendermi una pausa dal lavoro, scherzo con i miei agenti dicendo: ‘Sono in vacanza, non ci sono per nessuno eccetto Steven Spielberg’. E poi un giorno, metre ero in vacanza, Spielberg mi ha chiamato. Così ho pensato: «Ve l’avevo detto…».”
L’ultimo in ordine di tempo a confermare la sua partecipazione a Robopocalypse è stato Chris Hemsworth, attualmente impegnato nelle riprese di Thor the Dark World. Interrogato sulle sue sensazioni riguardo al film di Spielberg, l’attore australiano ha dichiarato: “Nessuno sa fare film fantascientifici come lui. Non potevo dire di no. Poi ho letto la sceneggiatura e mi sono davvero gasato.”
Robopocalypse è tratto dall’omonimo romanzo di Daniel H. Wilson e mostra un futuro distopico in cui la razza umana deve lottare per sopravvivere alla rivoluzione robotica in atto. L’adattamento per il grande schermo è stato affidato a Drew Goddard, già regista di Quella Casa nel Bosco.
Vi terremo aggiornati